Fondato a Racalmuto nel 1980

“Una storia di mafia e amore”

Palermo, alla Feltrinelli Librerie la presentazione del libro di Salvatore Lupo

Palermo, sarà presentato giovedì 18 gennaio, alle 18, alla Feltrinelli Librerie il libro di Salvatore Lupo “Una storia di mafia e amore. Carte perdute e ritrovate”, edito da Zolfo.

L’autore ne parlerà con lo scrittore e giornalista Gaetano Savatteri. All’incontro sarà presente l’editore Lillo Garlisi.

“Questo è un romanzo storico – scrive Salvatore Lupo ovvero un misto di storia e d’invenzione, secondo una celebre definizione. L’intreccio è immaginario ma attento a non contraddire quanto la storiografia sa del contesto materiale e spirituale del passato. Ruota intorno al tema della mafia e dell’antimafia, dice di un amore indissolubilmente legato alla passione civile…”.

 

 

 

Articolo precedente
Prossimo articolo

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Deinòs”

Il racconto di Marta Reder vincitore della ottava edizione del Concorso letterario nazionale “Raccontami…o Musa”

Cultura, Degustazioni e Spettacoli

Favara, dal 9 all'11 maggio la ventisettesima edizione della Sagra dell'Agnello Pasquale 

Palma di Montechiaro, quello storico Convegno del 1960

Il 29 aprile una Giornata per riviverne i momenti più salienti e ricordare Danilo Dolci che lo organizzò con un numeroso gruppo di intellettuali

“Il 25 aprile per me è sempre stato mio padre”

Gildo Moncada, il ricordo e la storia di un partigiano