Fondato a Racalmuto nel 1980

Sciacca alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Dal 4 al 6 febbraio sarà presente nel Padiglione Sicilia assieme ad altre città della ceramica

Sciacca, Città della ceramica. Foto di Raimondo Moncada

Il Comune di Sciacca ritorna alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Sarà per tre giorni ospitato nel Padiglione Sicilia dal 4 al 6 Febbraio, assieme alle città dell’associazione della Strada regionale delle ceramiche siciliane.

“La Borsa Internazionale del Turismo – dice l’assessore al Turismo Francesco Dimino – rappresenterà una vetrina per la bellezza e l’eccellenza della nostra Città. La Bit è uno degli eventi più prestigiosi del settore turistico, un’occasione straordinaria per promuovere il nostro territorio e consolidare il nostro impegno nel settore turistico. La nostra partecipazione assume un significato ancora più profondo in quanto facciamo parte della Strada regionale delle ceramiche siciliane, un organismo che promuove e valorizza l’antica tradizione ceramica nei comuni di Sciacca, Burgio, Caltagirone, Collesano, Monreale e Santo Stefano di Camastra”.

 

 .

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Virgo fidelis. I Carabinieri e la Madonna

L'Arma dei Carabinieri e il culto della Madonna nel territorio di Agrigento. Mostra fotografica di Massimo Palamenghi nel Conventino Chiaramontano

Raffadali rende omaggio alla memoria di Giacomo Di Benedetto

A dieci anni dalla morte, il Comune gli dedica una via. La cerimonia di intitolazione Venerdì 29 novembre 

Quando la storia di un dolce diventa leggenda

Dolci siciliani: la  "Genovese" 

“Una foto… una storia”

Alla libreria Millemondi di Palermo la presentazione del libro con racconti di Maria Grazia Sessa e fotografie di Salvatore Lumia.