Fondato a Racalmuto nel 1980

“Una poesia per Agrigento”

Premiati i tre vincitori del concorso della TUA per San Valentino. L’iniziativa promossa dall’azienda di trasporto urbano per celebrare Agrigento Capitale della Cultura 2025. Le tre poesie vincitrici sono state scelte da Giovanni Salvo, responsabile del settore poesia della Strada degli Scrittori  

I tre vincitori con Giovanni Salvo, responsabile del settore poesia della Strada degli Scrittori

 Le poesie “Tu Giurgenti” di Salvatore Argento, “Natu ni sta città” di Domenico Sicilia e “Agrigento… sole, mare e poesia” di Maddalena Collura son le vincitrici del concorso “Una poesia per Agrigento”, ideato dalla TUA, l’azienda di trasporto urbano, per celebrare “Agrigento Capitale della Cultura 2025” in occasione della festa di San Valentino.

All’iniziativa hanno partecipato oltre 60 autori. Le tre poesie vincitrici sono state scelte da Giovanni Salvo, responsabile del settore poesia della Strada degli Scrittori..

I tre vincitori hanno ricevuto in premio l’abbonamento mensile a servizio urbano TUA, per ogni mese, fino al 31 dicembre 2024, e una cena per due persone, nel giorno di San Valentino, al ristorante “Il porticciolo”. La cerimonia di premiazione si è svolta nell’autoparco di viale Emporium.

Come previsto dal bando, le tre poesie sono state pubblicate sul sito della TUA e sui canali social dell’azienda.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il 25 aprile per me è sempre stato mio padre”

Gildo Moncada, il ricordo e la storia di un partigiano  

Il 25 Aprile e la nostra Costituzione, nata dal sacrificio dei partigiani

In questa giornata di festa non si tratta solo di fare memoria del passato, e neanche solo di commemorare caduti, ma di fare un bilancio su come e quanto si sia continuati a liberare o invece si sia rimasti fermi o addirittura caduti all’indietro.

“La memoria fondamento della Libertà”

Ottantesimo Anniversario del 25 Aprile, Sciacca rende omaggio ai Partigiani Saccensi

“Occorre sognare ancora per questa Sicilia”

"Per Agrigento Capitale della Cultura basterebbe unità e visione per lasciare un segno a questa terra meravigliosa"