Fondato a Racalmuto nel 1980

Aggressioni al personale sanitario

Il Presidente dell’Ordine dei Medici di Agrigento: “Individuare ogni possibile deterrente per far sì che episodi di questo tipo non abbiano a ripetersi”

Santo Pitruzzella, Presidente Ordine Medici Agrigento

“Inammissibile come non sia ancora stato individuato un metodo che scoraggi le aggressioni al personale sanitario. Nei giorni scorsi è stato aggredito un primario di un reparto del San Giovanni di Dio e, purtroppo, in assenza di adeguati provvedimenti, di sicuro non sarà l’ultimo”.

Il Presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Agrigento Santo Pitruzzella solleva ancora una volta la questione legata agli episodi di violenza sugli operatori sanitari, episodi contro i quali l’Ordine è sceso in piazza nel corso di una manifestazione che ha coinvolto anche altri Ordini professionali, associazioni e cittadini.

“Crediamo sia opportuno – sottolinea il dott. Santo Pitruzzella – individuare ogni possibile deterrente per far sì che episodi di questo tipo non abbiano a ripetersi a danno di chi non soltanto esercita la propria professione, ma si dedica a salvaguardare la salute e la vita umana”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Grotte, Concerto di Natale degli alunni della Scuola “Sciascia”

Questa sera, alle 19, nella Chiesa della Madonna del Carmelo

Un sereno Natale a tutti

Gli auguri di "Malgrado tutto" 

“Natale in Casa Pirandello”

Agrigento, dal 26 al 29 dicembre visite tematiche alla Casa museo di Luigi Pirandello