Fondato a Racalmuto nel 1980

Asp Agrigento, stabilizzati ventisette dipendenti

Escono dal precariato nove assistenti amministrativi, nove collaboratori amministrativi e nove assistenti sociali

I nuovi assunti a tempo indeterminato all’Asp di Agrigento

Ventisette dipendenti dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento hanno sottoscritto questa mattina, alla Cittadella della salute, il contratto a tempo indeterminato, uscendo così di fatto dal precariato.

Nel dettaglio, sono stati assunti nove assistenti amministrativi, nove collaboratori amministrativi e nove assistenti sociali.

“La loro procedura di stabilizzazione  – spiega in una nota l’ASP – è rientrata tra i primi intendimenti del neo commissario Giuseppe Capodieci, già all’indomani del suo insediamento, e mira a dare stabilità e certezze non solo ai singoli dipendenti ma anche ai servizi sanitari dove svolgono le loro mansioni. Il risultato è stato ottenuto grazie anche all’impegno profuso dal personale del Dipartimento Amministrativo e del Servizio Risorse Umane dell’ASP di Agrigento. Il superamento del precariato per le ventisette unità lavorative avviene in attuazione dell’articolo 1, comma 268, della legge 234 del 30/12/21 modificata dalla legge finanziaria 197 del 29/12/22 ed in ossequio al protocollo d’intesa regionale – circolare assessoriale 24514 del 26/04/23 per l’assunzione del personale in possesso di idoneità”.

 

.

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il valore sociale e culturale dello sport”

Sciacca, presentata l'edizione 2024 del "Natale dello Sportivo"

Caltabellotta Città Presepe

Dal 26 dicembre la tredicesima edizione. Le iniziative in programma

“Gli sbirri di Sciascia”

La recensione di Teresa Triscari al libro di Giuseppe Governale 

“… e la magia del Natale ha inondato tutti i nostri cuori”

 Il concerto "In Coro per Natale" al Teatro Regina Margherita di Racalmuto uno spettacolo fatto di gioia, spontaneità e amore