Agrigento, seminario promosso dall’Odine dei Medici. Il Presidente Santo Pitruzzella: “Sarà anche presentato il progetto europeo iFightDepression, innovativo strumento online di autogestione per il paziente”
“Strumenti innovativi nella gestione sul territorio dell’ansia, depressione e rischio suicidario: iFightDepression”. E’ questo il tema del seminario organizzato dall’Ordine dei Medici di Agrigento in programma sabato 2 marzo alle 8,30 nella sede dell’Ordine.
“Il seminario – spiega Santo Pitruzzella, Presidente dell’ordine – fornisce una panoramica sul ruolo dei professionisti in ambito sanitario che operano nella gestione dei disturbi psichiatrici cosiddetti minori, ma molto frequenti, e sulla prevenzione del suicidio. Durante il seminario, sarà presentato il progetto europeo iFightDepression, innovativo strumento online di autogestione per il paziente”.
Al seminario relazioneranno i dottori: Claudia Conigliaro “I disturbi d’ansia”; Alessandro Svettini “Depressione e rischio suicidario”; Alessandro Gueli “Il punto di vista medico di Medicina generale”; Nuhara Vargiu “IfightDepression tool: dall’Alleanza europea contro la depressione uno strumento a supporto dei medici di famiglia per la presa in carico del paziente depresso”.
L’organizzazione è a cura del comitato scientifico, composto dai dottori Claudia Conigliaro, Carmelo Graceffa, Alessandro Gueli, Nuhara Vargiu e della segreteria organizzativa della quale fanno parte i dottori Carmelo Graceffa e Alessandro Svettini.