Fondato a Racalmuto nel 1980

“Per voce sola…”

Agrigento, al Teatranimahub secondo appuntamento con la Rassegna teatrale in ricordo di Mariuccia Linder. Il 9 marzo il recital di Lia Cipolla

Agrigento, al Teatranimahub, secondo appuntamento con “Per voce sola…”, la Rassegna teatrale in ricordo di Mariuccia Linder, ideata e coordinata dalla Associazione Culturale TeatrAnima con l’obiettivo “di continuare a tenere vivo il ricordo umano ed artistico di Mariuccia Linder, insegnante di Educazione artistica e di Storia dell’Arte, nonché pittrice, poetessa, costumista, scenografa, scrittrice per il teatro e soprattutto attrice.

Sabato 9 marzo, alle 17:30 nella sala del Teatranimahub, il nuovo centro culturale realizzato dalla Associazione Culturale TeatrAnima all’interno dell’ex Istituto Gioeni/Salesiani Agrigento, andrà in scena “SONO DONNA, SONO UOMO…SONO IO”, recital di Lia Cipolla.
L’attrice, che ha curato anche l’adattamento, “è protagonista – spiega l’Associazione Culturale TeatrAnima – di un viaggio immaginario nel delicato universo femminile e accompagna lo spettatore a visitarne le molteplici sfaccettature, costruendo un suggestivo ed emozionale rapporto intimistico con i diversi e, nel contempo uguali, personaggi femminili e non, che si avvicendano sulla scena. L’attrice sfiora soffusamente l’anima dei personaggi, attraverso un’illusorio cambio di accessori, su di una magica ed irreale altalena e su cui si dipanano letture dinamiche, brani recitati e cantati, sulle delicate note interpretate al pianoforte da Isabella Di Salvo“.
Prima e dopo il recital, sarà possibile visitare l’attigua Chiesa di San Giorgio, recentemente restaurata.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Gli sbirri di Sciascia”

La recensione di Teresa Triscari al libro di Giuseppe Governale 

“… e la magia del Natale ha inondato tutti i nostri cuori”

 Il concerto "In Coro per Natale" al Teatro Regina Margherita di Racalmuto uno spettacolo fatto di gioia, spontaneità e amore 

Un anfiteatro moderno nella Pinetina della Legalità alla scuola “Falcone Borsellino” 

Consentirà ad alunni e docenti di usufruire di uno spazio nuovo ed idoneo per eventi culturali e altre iniziative

E siamo a Palma di Montechiaro, per assaporare “u Risu da Vigilia di Natali”

Dalla città del Gattopardo una tipicità gastronomica pressoché unica nella nostra regione