Fondato a Racalmuto nel 1980

“Per voce sola…”

Agrigento, al Teatranimahub secondo appuntamento con la Rassegna teatrale in ricordo di Mariuccia Linder. Il 9 marzo il recital di Lia Cipolla

Agrigento, al Teatranimahub, secondo appuntamento con “Per voce sola…”, la Rassegna teatrale in ricordo di Mariuccia Linder, ideata e coordinata dalla Associazione Culturale TeatrAnima con l’obiettivo “di continuare a tenere vivo il ricordo umano ed artistico di Mariuccia Linder, insegnante di Educazione artistica e di Storia dell’Arte, nonché pittrice, poetessa, costumista, scenografa, scrittrice per il teatro e soprattutto attrice.

Sabato 9 marzo, alle 17:30 nella sala del Teatranimahub, il nuovo centro culturale realizzato dalla Associazione Culturale TeatrAnima all’interno dell’ex Istituto Gioeni/Salesiani Agrigento, andrà in scena “SONO DONNA, SONO UOMO…SONO IO”, recital di Lia Cipolla.
L’attrice, che ha curato anche l’adattamento, “è protagonista – spiega l’Associazione Culturale TeatrAnima – di un viaggio immaginario nel delicato universo femminile e accompagna lo spettatore a visitarne le molteplici sfaccettature, costruendo un suggestivo ed emozionale rapporto intimistico con i diversi e, nel contempo uguali, personaggi femminili e non, che si avvicendano sulla scena. L’attrice sfiora soffusamente l’anima dei personaggi, attraverso un’illusorio cambio di accessori, su di una magica ed irreale altalena e su cui si dipanano letture dinamiche, brani recitati e cantati, sulle delicate note interpretate al pianoforte da Isabella Di Salvo“.
Prima e dopo il recital, sarà possibile visitare l’attigua Chiesa di San Giorgio, recentemente restaurata.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Amò sempre Racalmuto e la campagna della Noce”

Addio a Fernando Cavallaro, avvocato e docente di materie...

“Non consentiremo che cali il sipario sulla vicenda aeroporto”

Rino La Mendola, Presidente Ordine Architetti Agrigento: “Continueremo a mantenere costantemente i riflettori accesi”

“Deinòs”

Il racconto di Marta Reder vincitore della ottava edizione del Concorso letterario nazionale “Raccontami…o Musa”

Cultura, Degustazioni e Spettacoli

Favara, dal 9 all'11 maggio la ventisettesima edizione della Sagra dell'Agnello Pasquale