Fondato a Racalmuto nel 1980

“A corpo vivo”

Al Liceo Scientifico “Michele Cipolla” di Castelvetrano la presentazione del libro della poetessa Anna Segre 

L’8 marzo nell’Aula Magna “Atria-Impastato” del Liceo Scientifico “Michele Cipolla” di Castelvetrano sarà presentato il libro della poetessa Anna Segre A Corpo Vivo, edito da Marietti. Parteciperà l’attrice Giuditta Cambieri, che reciterà alcuni testi poetici tratti dal libro.

L’incontro, in programma alle 11,15, è inserito nell’ambito del Progetto “Obiettivo Donna”, e sarà coordinato dalla professoressa Fabiana Cusumano. Sarà presente il direttore del Giornale di Sciacca, Filippo Cardinale.

L’intero progetto, che si concluderà il 30 aprile, è creato attorno alla memoria di Ada Arcuri, e vede impegnati i docenti di lettere di quinto anno del Polo Liceale diretto da Tania Barresi, i docenti referenti dei dipartimenti di area umanistica e alcuni esperti esterni.

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Dedicato alle vittime delle disumanità di ieri e di oggi

Giornata della Memoria. Viaggio ad Auschwitz nel campo di concentramento dove furono sterminati più di un milione di persone

Omaggio a Mario Francese

Palermo, ricordato oggi il giornalista ucciso il 26 gennaio del 1979. Figec: “Giornalista integerrimo, un faro per le nuove generazioni"

Le malattie più frequenti della tiroide

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras

“Ci hanno nascosto Danilo Dolci”

Il libro di Giuseppe Maurizio Piscopo restituisce un’immagine netta e progressiva di un uomo la cui lezione è presente e dialoga con noi