Fondato a Racalmuto nel 1980

“DonnArte”, a Canicattì esplode la creatività femminile

Musica, teatro, libri, sculture, quadri e non solo. Un’esplosione artistica per celebrare la creatività femminile

Lorella Zarbo, dirigente provinciale Aics

Musica, teatro, libri, sculture, quadri e non solo. Un’esplosione artistica per celebrare la creatività femminile è stata organizzata dal Dipartimento Arte e pari opportunità del Comitato provinciale di Agrigento dell’AICS nei giorni 8-9 e 10 marzo. Sarà lo storico palazzo Lombardo-La Lomia di Canicattì ad ospitare “DonnArte- Non solo 8 marzo”, un evento che quest’anno celebra la 21esima edizione.

L’inaugurazione è prevista venerdì 8 marzo alle 17.30 con i saluti del presidente provinciale dell’AICS Giuseppe Petix, della dirigente provinciale Aics Dipartimento Arte e pari opportunità Lorella Zarbo e dell’avv. Giovanni Salvaggio, presidente dell’Associazione Athena.

“Nel corso della prima serata – ci dice la responsabile del Dipartimento Arte e pari opportunità dell’AICS Lorella Zarbo – sono previsti gli interventi di Giuseppe Paci, ginecologo e specializzato in oncologia uteria, Cristiane Mastrosimone, presidente dell’Ass. AISF-ODV-Fibromialgia, Graziella Pecoraro, direttrice editoriale della VGS Libri, Laura Licata, scrittrice, Maria Chiara Savarino, pianista, Fabrizio Montalbano, musicista, Federica Di Lucia, cantante, Teresa Cinque, attrice, Patrizia Cordaro, attrice.”

La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica e si concluderà con la premiazione delle oltre cinquanta artiste partecipanti. Nella serata di domenica è previsto anche un ricco momento musicale ed artistico

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Gli sbirri di Sciascia”

La recensione di Teresa Triscari al libro di Giuseppe Governale 

“… e la magia del Natale ha inondato tutti i nostri cuori”

 Il concerto "In Coro per Natale" al Teatro Regina Margherita di Racalmuto uno spettacolo fatto di gioia, spontaneità e amore 

Un anfiteatro moderno nella Pinetina della Legalità alla scuola “Falcone Borsellino” 

Consentirà ad alunni e docenti di usufruire di uno spazio nuovo ed idoneo per eventi culturali e altre iniziative

E siamo a Palma di Montechiaro, per assaporare “u Risu da Vigilia di Natali”

Dalla città del Gattopardo una tipicità gastronomica pressoché unica nella nostra regione