Fondato a Racalmuto nel 1980

Disturbo dello spettro autistico

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras

Antonio Vetro e Simona Carisi

In Italia si stima che 1 bambino su 77 presenti un disturbo dello spettro autistico con una prevalenza maggiore nei maschi.

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras, canale 89, martedì 2 Aprile alle 22, giovedì 4 aprile alle 22, sabato 6 aprile alle 16 e domenica 7 aprile alle 21. Ospite in studio Antonio Vetro, neuropsichiatra infantile.

Anche quest’anno ad Agrigento sarà celebrata, in differita il 9 aprile, la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo e come ogni anno si svolgerà la passeggiata nella valle dei templi.

Alla Giornata parteciperanno le famiglie, i ragazzi e i bambini con il disturbo dello spettro autistico, medici, operatori sanitari, psicologi, insegnanti e gli alunni delle scuole di Agrigento e della provincia che hanno aderito alla iniziativa.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

I “Bambini del Mondo” aprono il “Mandorlo in Fiore”

Il programma e i gruppi dell'edizione 2025 del Festival

Savatteri, Di Grado e Seminara a Tg2 Dossier

Domenica 2 marzo, alle 18, Tg2 Dossier dedicato alla Sicilia di Tomasi di Lampedusa e di Verga

Amava l’ironia e la libertà

Eugenio Napoleone Messana, un racalmutese illustre da non dimenticare

Verga, i Malavoglia e il mistero dei lupini

Perché esiste una  “Questione omerica” e non esiste una “Questione lupinica?”