Fondato a Racalmuto nel 1980

Premio “Nino Martoglio”, in giuria Ivan Scinardo

Il direttore del Premio Aristotele Cuffaro: “Con Scinardo il premio si arricchisce della competenza e dell’esperienza di una figura di rilievo nel panorama giornalistico e cinematografico italiano”

Ivan Scinardo, giornalista e direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia in Sicilia, farà parte della giuria del Premio “Nino Martoglio” di Grotte.

Nel darne notizia Aristotele Cuffaro, direttore e ideatore del Premio, sottolinea che con Scinardo “il premio si arricchisce della competenza e dell’esperienza di una figura di rilievo nel panorama giornalistico e cinematografico italiano. La sua visione sarà sicuramente un valore aggiunto nella valutazione delle personalità da premiare”.

Ivan Scinardo

Insieme a Scinardo in giuria Eliana Lo Castro Napoli e Maria Lombardo, entrambe giornaliste con una solida esperienza nel campo della critica cinematografica.

Il Premio “Nino Martoglio” di Grotte, del quale lo scorso anno si è svolta la ventesima edizione, è un riconoscimento culturale che celebra e promuove le eccellenze siciliane nel settore della cultura.

Il “Martoglio” si compone di diverse categorie, tra le quali il Premio Speciale “Gregorio Napoli”, il Premio Speciale “Francesco Pilitteri” e il Premio Speciale per i meriti artistico-musicali.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Scienza, Cibo, Parole”

A Casa Diodoros la rassegna promossa dal Parco Valle dei Templi, in collaborazione con Slow Food, Strada degli Scrittori e il Mercante di Libri

Festa di San Gerlando, patrono della città e della diocesi di Agrigento

Per l’edizione 2025 i festeggiamenti si svolgeranno nel contesto di due grandi percorsi, quello del Giubileo e quello della Capitale Italiana della Cultura

Farm Cultural Park. Ritorno alle radici

Al via il bando rivolto a giovani artisti italo-discendenti che vogliano scoprire i luoghi e le tradizioni delle proprie origini

Otto Viaggiatrici per l’Otto Marzo

Otto figure femminili che, tra il Settecento e l’Ottocento, intrapresero viaggi avventurosi regalando nuove conoscenze utili alle generazioni future