Il direttore del Premio Aristotele Cuffaro: “Con Scinardo il premio si arricchisce della competenza e dell’esperienza di una figura di rilievo nel panorama giornalistico e cinematografico italiano”
Ivan Scinardo, giornalista e direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia in Sicilia, farà parte della giuria del Premio “Nino Martoglio” di Grotte.
Nel darne notizia Aristotele Cuffaro, direttore e ideatore del Premio, sottolinea che con Scinardo “il premio si arricchisce della competenza e dell’esperienza di una figura di rilievo nel panorama giornalistico e cinematografico italiano. La sua visione sarà sicuramente un valore aggiunto nella valutazione delle personalità da premiare”.
Insieme a Scinardo in giuria Eliana Lo Castro Napoli e Maria Lombardo, entrambe giornaliste con una solida esperienza nel campo della critica cinematografica.
Il Premio “Nino Martoglio” di Grotte, del quale lo scorso anno si è svolta la ventesima edizione, è un riconoscimento culturale che celebra e promuove le eccellenze siciliane nel settore della cultura.
Il “Martoglio” si compone di diverse categorie, tra le quali il Premio Speciale “Gregorio Napoli”, il Premio Speciale “Francesco Pilitteri” e il Premio Speciale per i meriti artistico-musicali.