Fondato a Racalmuto nel 1980

Premio “Nino Martoglio”, in giuria Ivan Scinardo

Il direttore del Premio Aristotele Cuffaro: “Con Scinardo il premio si arricchisce della competenza e dell’esperienza di una figura di rilievo nel panorama giornalistico e cinematografico italiano”

Ivan Scinardo, giornalista e direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia in Sicilia, farà parte della giuria del Premio “Nino Martoglio” di Grotte.

Nel darne notizia Aristotele Cuffaro, direttore e ideatore del Premio, sottolinea che con Scinardo “il premio si arricchisce della competenza e dell’esperienza di una figura di rilievo nel panorama giornalistico e cinematografico italiano. La sua visione sarà sicuramente un valore aggiunto nella valutazione delle personalità da premiare”.

Ivan Scinardo

Insieme a Scinardo in giuria Eliana Lo Castro Napoli e Maria Lombardo, entrambe giornaliste con una solida esperienza nel campo della critica cinematografica.

Il Premio “Nino Martoglio” di Grotte, del quale lo scorso anno si è svolta la ventesima edizione, è un riconoscimento culturale che celebra e promuove le eccellenze siciliane nel settore della cultura.

Il “Martoglio” si compone di diverse categorie, tra le quali il Premio Speciale “Gregorio Napoli”, il Premio Speciale “Francesco Pilitteri” e il Premio Speciale per i meriti artistico-musicali.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Medicina Estetica, quali sono i trattamenti maggiormente eseguiti e perché

Se ne parla nello Speciale Medina di Simona Carisi in onda su Teleacras

“Il valore sociale e culturale dello sport”

Sciacca, presentata l'edizione 2024 del "Natale dello Sportivo"

Caltabellotta Città Presepe

Dal 26 dicembre la tredicesima edizione. Le iniziative in programma

“Gli sbirri di Sciascia”

La recensione di Teresa Triscari al libro di Giuseppe Governale