Fondato a Racalmuto nel 1980

“Per Voce Sola”

Agrigento al Teatranimahub terzo appuntamento con la II rassegna teatrale in ricordo di Mariuccia Linder. Il 20 aprile in scena Lina Gueli in “Una donna che ha paura”, testo e regia di Alfonso Gueli

Terzo appuntamento con “Per voce sola…”, la II rassegna teatrale in ricordo di Mariuccia Linder,  ideata e coordinata dalla Associazione Culturale TeatrAnima di Agrigento, con l’obiettivo di continuare a tenere vivo il ricordo umano ed artistico di Mariuccia Linder, insegnante di Educazione artistica e di Storia dell’Arte ad Agrigento, nonché pittrice, poetessa, costumista, scenografa, scrittrice per il teatro e soprattutto attrice.

Sabato 20 aprile, alle 17:30 nella sala del Teatranimahub, il nuovo centro culturale realizzato dalla Associazione Culturale TeatrAnima all’interno dell’ex Istituto Gioeni/Salesiani, in scena Lina Gueli in “Una donna che ha paura”, testo e regia di Alfonso Gueli.

Ripresentare “Una donna che ha paura” nel corso della rassegna teatrale dedicata a Mariuccia Linder – sottolinea l’Associazione Culturale TeatrAnima – è l’occasione giusta per far rivivere un testo teatrale scritto da Alfonso Gueli proprio per la Linder, e messo in scena con grande successo nel dicembre del duemila a Roma, nel teatro privato di Pier Luigi Pirandello, alla presenza di registi, scrittori, critici e attori”.

L’ingresso allo spettacolo è libero fino ad esaurimento dei posti.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Conoscere le principali specie vegetali del Giardino Botanico

Agrigento, sarà presentato il prossimo 19 marzo il progetto del Libero Consorzio Comunale "Il giardino digitale"

“Senza il dialetto, lingua del popolo, si rimane prigionieri”

Nostra conversazione con Giovanni Salvo, il "Poeta Irriverente" di Racalmuto

Casa d’Arte Pina Mazzara celebra la donna

Grotte, l'iniziativa è in programma il prossimo 15 marzo nello spazio creativo che ospita la mostra "Risvegliate, mai sopite".

“Donne in prima linea”

Incontro ad Agrigento organizzato da Rosellina Marchetta, deputato segretario dell’Assemblea regionale Siciliana