Fondato a Racalmuto nel 1980

Prevenzione delle patologie cardiovascolari e metaboliche

Agrigento, medici e infermieri dei reparti di medicina interna degli ospedali della provincia effettueranno gratuitamente screening e consulenze in Piazza Cavour

Il 20 aprile si svolgerà ad Agrigento la “Giornata nazionale della prevenzione”, organizzata dalla Società Scientifica degli Internisti Ospedalieri e dall’ l’Associazione Nazionale Infermieri Medicina. Dalle 10 alle 17 in Piazza Cavour medici e infermieri dei reparti di medicina interna degli ospedali della provincia effettueranno gratuitamente screening e consulenze per la prevenzione delle patologie cardiovascolari e metaboliche.

L’iniziativa è patrocinata dall’ASP di Agrigento. “L’idea generale – spiega l’Azienda Sanitaria Provinciale – è quella di promuovere la cultura della prevenzione come “un’arma” fondamentale per prevenire l’insorgenza delle principali patologie croniche e per questo che i medici internisti intendono sensibilizzare la popolazione proprio sulla prevenzione e sui rischi che uno stile sbagliato di vita porta con sé”.

L’Asp informa, inoltre, che non sarà necessario prenotarsi ma basterà recarsi in piazza Cavour per essere sottoposti ad uno screening gratuito ed essere valutati da un medico.

Oltre che dall’ASP di Agrigento, l’iniziativa è patrocinata dall’Istituto Superiore di Sanità, dalla Regione Siciliana, dalla Croce Rossa Italiana, dalla Medicina di Genere, dal Comune e dall’Ordine dei Medici di Agrigento.

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Ha “addolcito” le feste di Racalmuto per più di mezzo secolo

Addio a Antonino Licalsi, uno dei mastri torronai della Sicilia. Volto conosciuto in tutta l’isola, da quattro generazioni la sua famiglia si dedica alla produzione della cubaita e del torrone

Il Carnevale di Sciacca in diretta su Rmk Tv 

"Un servizio per tutte quelle persone che, per vari motivi, non possono assistere all'evento".

Da più di un secolo mantiene inalterato il suo fascino

Storia del Carnevale di Sciacca. Uno degli elementi che lo rende unico in Italia è quello legato ai copioni satirici, recitati durante lo svolgimento della festa.

Uno spazio dedicato all’arte e alla cultura a disposizione degli agrigentini e dei turisti

Agrigento, sarà pronto entro l’estate il Centro culturale Hardcastle