Il 18 maggio la giornata conclusiva del progetto per prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Ospiti Leo Gassman e Shade
Il 18 maggio a Favara la giornata conclusiva del progetto “1 Nessuno 100 Giga”.
Il progetto, finanziato dalla Regione Sicilia, e coordinato dall’Ufficio Scolastico Regionale, “nasce con l’obiettivo di prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, con azioni formative integrate per studenti, genitori e docenti, attraverso un approccio sistemico tra scuole e territorio”.
La realizzazione delle attività formative, ancora in corso, è stata affidata ai nove Centri Territoriali di Supporto della Sicilia; nella provincia di Agrigento il Centro di supporto ha sede all’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarino” di Favara, diretto dalla Preside Gabriella Bruccoleri.
La Giornata conclusiva del progetto prevede al “Guarino”, a partire dalle 8,30, laboratori creativi integrati ed intergenerazionali condotti da esperti, partner del progetto, testimonial del mondo della cultura, della musica, dello sport e dei social media.
A partire alle 21, in Piazza Cavour, l ’evento finale con la partecipazione degli artisti Leo Gassman e Shade che, “in un contesto aperto e stimolate – sottolinea la Preside Bruccoleri -, interagiranno con i ragazzi e il pubblico”.
Il progetto pilota si è avvalso e si avvale della collaborazione di partner come telefono Azzurro, Associazione Carolina, Associazione MABASTA.