Fondato a Racalmuto nel 1980

In moto alla scoperta dei Borghi più Belli della Sicilia

“Wonder Italy” fa tappa a Sciacca, Realmonte, Aragona e Agrigento

“Wonder Italy”, il viaggio in Moto che punta alla scoperta dei Borghi più Belli della Sicilia, farà tappa, a partire dal 24 aprile e fino all’1 maggio, a Sciacca, Realmonte, Aragona e Agrigento.

Per la sua seconda tappa, il 26 aprile il viaggio toccherà Sciacca, per poi passare da Agrigento, Capitale della cultura 2025 e da Realmonte, con la visita alla Scala dei Turchi. Prima di passare a Enna, la carovana, cui parteciperà anche il presidente nazionale dei “Borghi più belli d’Italia” Fiorello Primi, passerà per Aragona, dove l’Amministrazione comunale e la Pro Loco stanno già preparando l’accoglienza con visite guidate ai luoghi più suggestivi, attività culturali e degustazioni delle prelibatezze enogastronomiche locali.

“La collaborazione con l’associazione dei Borghi più Belli d’Italia è un punto di forza di questo viaggio – spiega Sandra Bonafede, presidente del Maxi Moto Group 2.0. – Grazie a questa collaborazione, e alla collaborazione con le amministrazioni locali, possiamo offrire ai partecipanti un accesso privilegiato ad alcuni dei borghi più affascinanti e autentici della Sicilia, contribuendo così alla valorizzazione e alla promozione di questi gioielli storici”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Leonardo Sciascia. Confessioni di un investigatore”

Racalmuto, alla Fondazione Sciascia la presentazione del libro di Milly Curcio e Luigi Tassoni

“Intrecci di Voci: Polifonie Sarde e Siciliane a confronto”

Montedoro, incontro al Teatro Comunale sulle tradizioni musicali polifoniche delle due isole

“Il giro di boa”

E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita" 

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco