Fondato a Racalmuto nel 1980

Premio di Arte e Cultura Siciliana “Ignazio Buttitta” 2024

Mercoledì 29 maggio allIstituto Comprensivo “Falcone-Borsellino” di Favara la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai vincitori della sezione giovani

Il Centro artistico culturale “Renato Guttuso” di Favara, comunica che Mercoledì 29 maggio all’Istituto Comprensivo “Falcone-Borsellino” di Favara si svolgerà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli studenti vincitori della sezione giovani del Premio di Arte e Cultura Siciliana “Ignazio Buttitta” –  giunto alla XXV edizione.

“Ormai da diversi annispiega la presidente del Centro Guttuso Lina Urso Gucciardino – abbiamo voluto dedicare una serata

Lina Urso Gucciardino

esclusivamente alle scuole in quanto la loro partecipazione al nostro concorso è davvero eccezionale, come numero e come qualità degli elaborati presentati. una partecipazione ed un interesse che evidenzia il rinato amore dei giovani per la lingua e la cultura siciliana. Un grazie particolare va al lavoro svolto dai loro insegnanti e dai Dirigenti scolastici in questo importante settore qual è la cultura siciliana”.

La cerimonia di premiazione, già dall’edizione 2021, è itinerante e si svolge in una delle scuole partecipanti, con il coinvolgimento diretto degli alunni che preparano anche momenti di intrattenimento artistico-musicali.

 

 

 

.

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Il Carnevale di Sciacca in diretta su Rmk Tv 

"Un servizio per tutte quelle persone che, per vari motivi, non possono assistere all'evento".

Da più di un secolo mantiene inalterato il suo fascino

Storia del Carnevale di Sciacca. Uno degli elementi che lo rende unico in Italia è quello legato ai copioni satirici, recitati durante lo svolgimento della festa.

Uno spazio dedicato all’arte e alla cultura a disposizione degli agrigentini e dei turisti

Agrigento, sarà pronto entro l’estate il Centro culturale Hardcastle

Cosa fa un’ostetrica?

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras