Fondato a Racalmuto nel 1980

Sciacca, nella Biblioteca “Cassar” si leggono storie per bambini

L’iniziativa è promossa, in occasione dell’edizione 2024 del Maggio dei Libri, dall’assessorato alla Cultura del Comune

Sciacca, Palazzo Comunale. Foto di Raimondo Moncada

“Un maggio di diritti alle storie”. È il tema conduttore della rassegna di letture in biblioteca dedicata alle famiglie e ai bambini. L’iniziativa è promossa, in occasione dell’edizione 2024 del Maggio dei Libri, dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sciacca e dal gruppo locale di Nati per Leggere impegnato sul territorio già da anni.

Tre gli appuntamenti previsti. Il primo è venerdì prossimo 3 maggio, dalle ore 18 alle ore 19 negli spazi della biblioteca junior di Palazzo Lazzarini (ex istituto Sant’Anna), sede della biblioteca comunale “Aurelio Cassar”. Gli altri due appuntamenti sono il 17 e il 31 maggio.

Le letture di albi illustrati con storie fantastiche sono rivolte alle famiglie e ai bambini dai 3 ai 6 anni.

“Sono momenti – spiega l’assessore alla Cultura Salvatore Mannino nel presentare l’iniziativa – di crescita, di socialità, di incontro con gli altri e di scoperta del libro, il cui contenuto prende vita nell’immaginazione dei bambini attraverso la coinvolgente voce di chi narra le storie”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Agrigento Capitale della Cultura non può dimenticare la figura di Ezio D’Errico”

Il critico letterario Beniamino Biondi auspica azioni concrete per la valorizzazione dello scrittore più importante nato ad Agrigento dopo Luigi Pirandello

“Amò sempre Racalmuto e la campagna della Noce”

Addio a Fernando Cavallaro, avvocato e docente di materie...

“Non consentiremo che cali il sipario sulla vicenda aeroporto”

Rino La Mendola, Presidente Ordine Architetti Agrigento: “Continueremo a mantenere costantemente i riflettori accesi”

“Deinòs”

Il racconto di Marta Reder vincitore della ottava edizione del Concorso letterario nazionale “Raccontami…o Musa”