Agrigento, a “Le Fabbriche” seminario di scrittura creativa condotto da Roberto Alajmo
“Il seminario offre tre ore di domande e risposte dedicate al mestiere di scrivere, permettendo ai partecipanti di esplorare le diverse sfaccettature della scrittura creativa e di ricevere preziosi consigli da un esperto del settore. L’evento, a numero chiuso, ha un numero limitato di posti”.
E’ questo in sintesi “Il piacere di scrivere – il sogno di pubblicare”, il seminario di scrittura creativa promosso dal “Palazzo del Poeta” di Palermo, in collaborazione con “Le Fabbriche” di Agrigento e con l’associazione “Fata Morgana”.
Il seminario, a cura della giornalista culturale Rosa Di Stefano e dello scrittore Beniamino Biondi, sarà condotto da Roberto Alajmo, uno degli scrittori più conosciuti del panorama nazionale.
“Scrivere – sottolinea Roberto Alajmo – è un viaggio lungo e travagliato che solo di rado porta alla destinazione. Ma è un viaggio che merita di essere intrapreso comunque, a prescindere dal desiderio di pubblicare ciò che si scrive. Come tutti i viaggi, anche il viaggio della scrittura comincia con un piccolo passo. Questo è quel passo”.
Il seminario è in programma a “Le fabbriche” il 3 giugno dalle 16,30 alle 19,30.
___________________
Per informazioni Telefono: +39 328 1828905