Fondato a Racalmuto nel 1980

“Il piacere di scrivere – il sogno di pubblicare”

Agrigento, a “Le Fabbriche” seminario di scrittura creativa condotto da Roberto Alajmo

“Il seminario offre tre ore di domande e risposte dedicate al mestiere di scrivere, permettendo ai partecipanti di esplorare le diverse sfaccettature della scrittura creativa e di ricevere preziosi consigli da un esperto del settore. L’evento, a numero chiuso, ha un numero limitato di posti”.

E’ questo in sintesi “Il piacere di scrivere – il sogno di pubblicare”, il seminario di scrittura creativa promosso dal “Palazzo del Poeta” di Palermo, in collaborazione con “Le Fabbriche” di Agrigento e con l’associazione “Fata Morgana”.

Agrigento. “Le Fabbriche” (Foto di Angelo Pitrone)

Il seminario, a cura della giornalista culturale Rosa Di Stefano e dello scrittore Beniamino Biondi, sarà condotto da Roberto Alajmo, uno degli scrittori più conosciuti del panorama nazionale.

“Scrivere – sottolinea Roberto Alajmo è un viaggio lungo e travagliato che solo di rado porta alla destinazione. Ma è un viaggio che merita di essere intrapreso comunque, a prescindere dal desiderio di pubblicare ciò che si scrive. Come tutti i viaggi, anche il viaggio della scrittura comincia con un piccolo passo. Questo è quel passo”.

Il seminario è in programma a “Le fabbriche” il 3 giugno dalle 16,30 alle 19,30.

___________________

Per informazioni Telefono: +39 328 1828905

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Come una farfalla”

Il racconto di Viana Giglia terzo classificato alla ottava edizione del Concorso letterario nazionale “Raccontami…o Musa”

“Le case dell’antica Agrigentum”

Domenica, 6 aprile, visita - laboratorio per bambini al Museo Griffo sulle decorazioni delle antiche domus

“Tacito Silenzio”

Palermo, alla Libreria "Voglia di leggere" la presentazione del libro di Armando Caltagirone

Salvatore Puma, una vita per la lirica

Dopo aver girato il mondo concluse a Racalmuto la sua carriera con un concerto in Matrice. Il legame con il suo paese e il Teatro Regina Margherita dove si conservano i costumi di scena indossati durante la sua carriera