Fondato a Racalmuto nel 1980

“Un Piatto per la Pace”

Il 31 maggio all’Istituto Alberghiero “Danilo Dolci” di Partinico la terza edizione dell’evento organizzato da Inner Wheel Club Qarinis e Fidapa Palermo Mondello

Lo Chef Tony Lo Coco

Il prossimo 31 maggio all’Istituto Alberghiero “Danilo Dolci” di Partinico la terza edizione di “Un Piatto per la Pace. Evento organizzato da Inner Wheel Club Qarinis e Fidapa Palermo Mondello.

“L’obiettivo dell’iniziativa è – spiegano i promotori ricercare nella cultura alimentare dei popoli la convivialità quale bisogno di reciproco e fraterno rispetto. Ciò attraverso la premiazione di un piatto estero prescelto da una prestigiosa Giuria tra tre piatti individuati da altrettanti Consolati Esteri operativi nella Provincia di Palermo”.

Maurizio Scaglione
Vincenzo Costa

Negli anni precedenti hanno partecipato alla competizione la Polonia, la Repubblica Ceca, la Lituania, la Spagna, la Grecia e Cipro, quest’anno a partecipare saranno la Danimarca, la Norvegia e il Portogallo.

Con il patrocinio della Fe.N.Co, tra i numerosi Giurati, ci saranno, oltre i Consoli di Danimarca, Norvegia e Portogallo, lo Chef Tony Lo Coco, Presidente di “Le Soste di Ulisse”, il Presidente dell’Accademia del Tonno Rosso in Sicilia Maurizio Scaglione, il Direttore di Confcommercio Sicilia Vincenzo Costa.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il birraio di Preston”

Agrigento, per la Rassegna Riflessi Culturali in scena al Palacongressi lo spettacolo tratto dal romanzo di Andrea Camilleri

Pro Loco Agrigento, Beniamino Biondi è il nuovo Presidente

I componenti del nuovo Consiglio direttivo 

“Donna coraggiosa e determinata”

Le ricamatrici di Santa Caterina Villarmosa. Intitolata a Filippa Pantano la Sala polifunzionale del Palazzo Comunale

“La Piccola Atene di Sicilia”

Così Leonardo Sciascia definì Caltanissetta. Gli anni in cui la città era un laboratorio intellettuale, dal quale verranno fuori le prime coscienze antifasciste, fino alla rinascita dei partiti democratici in Sicilia all’indomani della Seconda guerra mondiale.