Fondato a Racalmuto nel 1980

Favara ricorda Giacomo Matteotti

Nel centenario dell’assassinio del deputato e Segretario nazionale del Partito Socialista sarà svelata una targa in ricordo del tragico evento

Giacomo Matteotti

Il Comune di Favara e la Fondazione culturale “Calogero Marrone” ricordano Giacomo Matteotti nel centenario del suo assassinio.

Deputato del Parlamento Italiano e Segretario nazionale del Partito Socialista Unitario, Matteotti fu assassinato il 10 giugno 1924 a pochi giorni di distanza dal suo celebre discorso alla Camera dei deputati in cui denunciava le violenze, le illegalità e gli abusi commessi dai fascisti per  vincere le elezioni.

Oggi, alle 10, a Favara, nella via dedicata a Matteotti, sarà svelata una targa in ricordo del tragico evento, quindi il corteo si sposterà nell’aula consiliare dove è previsto un incontro con gli interventi del sindaco Antonio Palumbo, del vice presidente della Fondazione culturale “Calogero Marrone” Rosario Manganella e della dirigente scolastica Gabriela Bruccoleri.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Una giornata con Calogero Marrone” 

Favara ricorda l'eroe antifascista

Un viaggiatore cosmico si è avvicinato alla Terra

Offrendoci uno spettacolo affascinante e una finestra sul lontano passato del nostro sistema solare. L'Astrofisico Tommaso Parrinello ne racconta il lungo viaggio

Promuovere la grande ricchezza storica e culturale di Racalmuto

Il 20 ottobre “Il Tesoro di Rahal”, l'iniziativa promossa dal Consorzio Turistico Città di Racalmuto

La intramontabile grandezza di Rosa Balistreri

Al Teatro Re Grillo di Licata, in un'atmosfera di grande emozione, l'omaggio alla cantautrice e cantastorie siciliana