Fondato a Racalmuto nel 1980

“Biennale di Arte e Architettura nella Valle dei Templi”

Agrigento, alle Fabbriche Chiaramontane la presentazione del progetto dell’Ordine degli Architetti 

Rino La Mendola, Presidente Ordine Architetti Agrigento

“Arte, Musica e Architettura”, è il tema del convegno in programma ad Agrigento, il 7 giugno alle 15, alle Fabbriche Chiaramontane.

L’iniziativa è promossa dall’Ordine degli Architetti di Agrigento e dalla Fondazione Architetti nel Mediterraneo con il patrocinio del Comune di Agrigento, della Fondazione Agrigento 2025, dell’Ente Parco Valle dei Templi, del Polo Universitario di Agrigento, dell’Ufficio Beni Culturali e Edilizia di Culto dell’Arcidiocesi di Agrigento, del Lions-Club-circoscrizione di Agrigento e del Rotary Club di Agrigento.

Nel corso del convegno sarà presentato il progetto per la costituzione nella Valle dei Templi di una Biennale di Arte e Architettura. “Un progetto – spiega il presidente dell’Ordine degli Architetti Rino La Mendola – che rilancerebbe la città di Agrigento quale cerniera culturale tra l’Europa e i Paesi del Mediterraneo”.

In programma, inoltre, la premiazione, con una targa ricordo, degli architetti iscritti all’Ordine da almeno 25 anni, e, a partire dalle 20, al Teatro Pirandello, il concerto della Band Inside Out Pink Floyd, che sarà preceduto da alcune riflessioni sul connubio tra musica e architettura.

Il Programma

 

 

.

 

 

 

 

 

 

 

.

 

.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco

“Racconta il Venerdì Santo”

Licata, il concorso della Confraternita di San Girolamo della Misericordia rivolto agli studenti, il 3 aprile la cerimonia di consegna dei premi

“Tacito Silenzio”

Palermo, alla Libreria "Voglia di leggere" la presentazione del libro di Armando Caltagirone

Dedicato a Mariuccia Linder

Artista sensibile, creativa e talentuosa