Fondato a Racalmuto nel 1980

“Biennale di Arte e Architettura nella Valle dei Templi”

Agrigento, alle Fabbriche Chiaramontane la presentazione del progetto dell’Ordine degli Architetti 

Rino La Mendola, Presidente Ordine Architetti Agrigento

“Arte, Musica e Architettura”, è il tema del convegno in programma ad Agrigento, il 7 giugno alle 15, alle Fabbriche Chiaramontane.

L’iniziativa è promossa dall’Ordine degli Architetti di Agrigento e dalla Fondazione Architetti nel Mediterraneo con il patrocinio del Comune di Agrigento, della Fondazione Agrigento 2025, dell’Ente Parco Valle dei Templi, del Polo Universitario di Agrigento, dell’Ufficio Beni Culturali e Edilizia di Culto dell’Arcidiocesi di Agrigento, del Lions-Club-circoscrizione di Agrigento e del Rotary Club di Agrigento.

Nel corso del convegno sarà presentato il progetto per la costituzione nella Valle dei Templi di una Biennale di Arte e Architettura. “Un progetto – spiega il presidente dell’Ordine degli Architetti Rino La Mendola – che rilancerebbe la città di Agrigento quale cerniera culturale tra l’Europa e i Paesi del Mediterraneo”.

In programma, inoltre, la premiazione, con una targa ricordo, degli architetti iscritti all’Ordine da almeno 25 anni, e, a partire dalle 20, al Teatro Pirandello, il concerto della Band Inside Out Pink Floyd, che sarà preceduto da alcune riflessioni sul connubio tra musica e architettura.

Il Programma

 

 

.

 

 

 

 

 

 

 

.

 

.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il tempo il grande tempo”. Omaggio a Leonardo Sciascia

Alla Fondazione Sciascia la Mostra di Cristina Correnti

Racalmuto, si aggrava la crisi idrica. Il sindaco: “I cittadini sono in grande agitazione”

Calogero Bongiorno chiede alle autorità competenti "interventi straordinari ed urgenti per alleviare la gravissima crisi idrica"

“In Coro per Natale”. A Racalmuto e Grotte il concerto degli alunni del Plesso “Sciascia”

Il concerto, organizzato dall’Istituto Comprensivo Leonardo Sciascia di Racalmuto - Grotte - Comitini è patrocinato dal Comune di Racalmuto

Sciacca, Cittadinanza Onoraria al Generale della Guardia di Finanza Giuseppe Vicanolo

La cerimonia di conferimento il 23 dicembre nell'Aula Consiliare del Comune