“Ho qualcosa da DIR-ti. Il modello DIRFloortime”. Sciacca, incontro con l’Associazione Dirimè
“Ho qualcosa da DIR-ti. Il modello DIRFloortime e i bisogni irrinunciabili dei bambini”. È il tema dell’incontro in programma oggi a Sciacca, alle 16, nella sala conferenze della biblioteca comunale di Palazzo Lazzarini.
Patrocinata dal Comune di Sciacca, l’iniziativa è organizzata dall’Associazione DIRImè Italia, in occasione del decennale della sua costituzione.
Interverranno la logopedista e referente regionale DIRImè Tania Accardi, la psicologa Sandy D’Alessandro, e gli assessori alle Politiche Sociali Agnese Sinagra e alla Disabilità Francesco Dimino.
L’incontro, aperto a tutti, è finalizzato a far conoscere sul territorio l’associazione, le sue attività rivolte a famiglie, insegnanti e professionisti dell’infanzia nell’ambito socio-sanitario ed educativo-preventivo.
“Il modello DIRFloortime – spiegano gli organizzatori – è un modello scientifico che racchiude evidenze di psicologia, scienze dell’educazione e neuroscienze, prezioso per aiutare la persona nella sua famiglia, a scuola, nella quotidianità con un approccio personalizzato e non standardizzato. DIRimè propone una prospettiva innovativa sul supporto alla crescita e offre una rete multidisciplinare di servizi, progetti inclusivi gratuiti, formazione DIRFloortime e divulgazione scientifica”.