Fondato a Racalmuto nel 1980

“Sciacca, Ceramiche d’Autore”

Dal 29 al 31 luglio la seconda edizione dell’iniziativa che coinvolge le botteghe di ceramica della città

Ceramica di Sciacca. Foto di Raimondo Moncada

Dal 29 al 31 luglio a Sciacca la seconda edizione di “Sciacca, Ceramiche d’Autore”, le botteghe ceramiche della città si cimenteranno nella realizzazione di nuove giare lungo la via Roma, arricchendo ulteriormente il già suggestivo centro storico.

I temi scelti per le giare sono legati a personaggi che hanno segnato la storia di Sciacca e anche della provincia di Agrigento, offrendo un omaggio artistico alla nostra ricca eredità culturale.

“Anche quest’anno – comunica il sindaco Fabio Termine – saranno confermati i tour guidati nel centro storico, un’opportunità per scoprire le bellezze, i segreti della nostra città e le botteghe ceramiche. Inoltre, le tre giornate dell’evento saranno animate da spettacoli e intrattenimenti. “Sciacca, Ceramiche d’Autore” – conclude il sindaco – si prospetta essere ancora una volta un appuntamento imperdibile per residenti e visitatori, un’occasione per celebrare tutti assieme l’arte, la tradizione, la creatività, la cultura della nostra città”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Un sereno Natale a tutti

Gli auguri di "Malgrado tutto" 

“Natale in Casa Pirandello”

Agrigento, dal 26 al 29 dicembre visite tematiche alla Casa museo di Luigi Pirandello

Quelle feste nelle casette in Canadà

Da Hamilton, città gemella di Racalmuto, i ricordi di Charles Criminisi: il Natale dei siciliani emigrati oltreoceano, le lunghe telefonate dall'Italia, le salsicce e i biscotti, il freddo e la neve