Oggi a Palermo la presentazione dello studio Verso il prelievo venatorio sostenibile della Lepre italica (Lepus corsicanus) in Sicilia realizzato da Federcaccia
L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana della Caccia, in collaborazione con la Regione Siciliana e il Laboratorio di Zoologia applicata dell’Università di Palermo.
L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali di Fulvio Bellomo e Roberta Paci del Dipartimento Sviluppo Rurale e Territorio della Regione Siciliana, seguiti dal Presidente regionale di Federcaccia Sicilia, Giuseppe La Russa, e da Francesco Riga, Tecnologo Dirigente dell’ISPRA.
Moderati da Michele Sorrenti, coordinatore scientifico dell’Ufficio Studi e Ricerche FIDC, diversi esperti presenteranno i risultati e le prospettive del “Progetto Lepre italica”.
La seconda parte del convegno si concentrerà sul monitoraggio sanitario e sulle nuove conoscenze acquisite durante il progetto. Interverranno: Tiziana Trogu e Elisa Rossini, IZSLER; Fabio Macchioni, Università di Pisa; Giorgia Romeo, Funzionario Regione Toscana.