Fondato a Racalmuto nel 1980

Lions, Francesco Pira è il nuovo Presidente della Zona 26 Agrigento

Coordinerà per l’anno sociale 2024-25 l’attività dei quattro club della provincia

Francesco Pira

Francesco Pira è il nuovo Presidente della Zona 26 Agrigento del Lions Club International. L’incarico gli è stato conferito dal nuovo Governatore del Distretto 108Yb Sicilia, Mario Palmisciano.

Pira, Professore di Sociologia all’Università di Messina, avrà il compito di coordinare per l’Anno Sociale 2024-25 l’attività dei quattro club della provincia: Agrigento Host, Agrigento Chiaramonte, Zolfare (Aragona, Comitini, Grotte e Racalmuto) e Agrigento Valle dei Templi.

“Ringrazio il Governatore prof. Mario Palmisciano dichiara il Presidente Pira – per questa importante responsabilità che mi è stata affidata. E’ un momento complesso per la nostra società e con Rispetto, Armonia e Sorriso (le tre parole chiave dell’Anno Sociale) dobbiamo lavorare sul nostro territorio che vive una sfida importantissima l’appuntamento con Agrigento Capitale della Cultura 2025”.

 

 

 

.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

La lunga pedalata delle donne

Anche per potere pedalare una bicicletta le donne hanno dovuto lottare

Al via la rassegna “Riflessi Culturali”

Primo appuntamento questa sera con il musical “Aladin”, di Stefano D’Orazio

Sulle orme degli sbirri di Sciascia

INTERVISTA a Giuseppe Governale. Il Generale Scrittore ha letto e riletto lo scrittore di Racalmuto e ora, in pensione, ha scritto un libro sugli investigatori sciasciani.

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale