Fondato a Racalmuto nel 1980

Rassegna Letteraria “Surfaro”, incontro con Carmelo Sardo e Gaetano Savatteri

Agrigento, appuntamento il 18 luglio a Le Fabbriche  

Le Fabbriche. Foto di Angelo Pitrone

Agrigento, giovedì 18 luglio, alle 19, a Le Fabbriche ultimo appuntamento con la Rassegna Letteraria “Surfaro”, organizzata dal Centro Culturale Pier Paolo Pasolini e da Zolfo Editore.

Al centro dell’incontro la “mafia di casa nostra”, ospiti gli scrittori Carmelo Sardo e Gaetano Savatteri, che hanno raccontato della mafia agrigentina attraverso due libri come Cani senza padrone e I ragazzi di Regalpetra. I due autori converseranno con Salvatore Picone.

La rassegna di conversazioni letterarie “Surfaro” è realizzata con il contributo del Parco della Valle dei Templi e il patrocinio dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e la partecipazione della Fondazione Orestiadi – Le Fabbriche.

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Dedicato alle vittime delle disumanità di ieri e di oggi

Giornata della Memoria. Viaggio ad Auschwitz nel campo di concentramento dove furono sterminati più di un milione di persone

Omaggio a Mario Francese

Palermo, ricordato oggi il giornalista ucciso il 26 gennaio del 1979. Figec: “Giornalista integerrimo, un faro per le nuove generazioni"

Le malattie più frequenti della tiroide

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras

“Ci hanno nascosto Danilo Dolci”

Il libro di Giuseppe Maurizio Piscopo restituisce un’immagine netta e progressiva di un uomo la cui lezione è presente e dialoga con noi