Fondato a Racalmuto nel 1980

Agrigento, “Giornata del medico e dell’odontoiatra”

L’iniziativa è in programma sabato 20 luglio al Teatro dell’Efebo del Giardino Botanico

Giardino Botanico Agrigento. Foto di Angelo Pitrone

Sabato 20 luglio, alle 19, al Teatro dell’Efebo del Giardino Botanico di Agrigento la “Giornata del medico e dell’odontoiatra” durante la quale si svolgeranno la cerimonia di premiazione dei medici con 50 anni di laurea e il Giuramento di Ippocrate dei neo iscritti all’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Agrigento.

“Oggi, come non mai – sottolinea  Santo Pitruzzella, presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Agrigento – c’è bisogno di medici che si spendono con competenza e passione al servizio del Sistema sanitario nazionale ed è per questo che, con il Giuramento di Ippocrate, daremo il benvenuto ai giovani medici che entrano a pieno titolo nella professione più bella del mondo così come ringrazieremo i medici meno giovani che coronano una lunga carriera al servizio di chi ha avuto bisogno di salute. Idealmente  un passaggio di testimone tra giovani e meno giovani con un obiettivo comune: salvaguardare la salute delle persone”.

La cerimonia di premiazione, con l’amichevole regia di Franco Capitano, sarà condotta da Simona Carisi e Salvatore Nocera Bracco, interventi artistici di Federica Maria Rotulo, Paolo Macedonio, Tom Sinatra e del Trio Scirocco.

In programma anche una tavola rotonda che sarà coordinata dalla giornalista Daniela Spalanca.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Leonardo Sciascia. Confessioni di un investigatore”

Racalmuto, alla Fondazione Sciascia la presentazione del libro di Milly Curcio e Luigi Tassoni

“Intrecci di Voci: Polifonie Sarde e Siciliane a confronto”

Montedoro, incontro al Teatro Comunale sulle tradizioni musicali polifoniche delle due isole

“Il giro di boa”

E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita" 

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco