Conclusa la rassegna letteraria “Sùrfaro”. Le foto dell’incontro con gli scrittori Carmelo Sardo e Gaetano Savatteri
Da sinistra: Carmelo Sardo, Salvatore Picone, Gaetano Savatteri
Con i giornalisti e scrittori Carmelo Sardo e Gaetano Savatteri si è conclusa, giovedì 18 luglio ad Agrigento, la rassegna letteraria “Sùrfaro” ideata dal Centro culturale “Pier Paolo Pasolini” e dalla casa editrice Zolfo.
Tema della conversazione letteraria, coordinata da Salvatore Picone, anche lui autore della “Zolfo editore”, la storia delle cosche agrigentine attraverso i libri Canisenza padrone d Carmelo Sardo e I ragazzi di Regalpetra di Gaetano Savatteri.
L’incontro, introdotto da Maurizio Masone, presidente del Centro Pasolini, e da Beniamino Biondi, referente ad Agrigento della Fondazione Orestiadi, si è svolto alle Fabbriche Chiaramontane.
LE FOTO DI ANGELO PITRONE
1 of 13
Da sinistra Carmelo Sardo, Salvatore Picone, Gaetano Savatteri
In questa giornata di festa non si tratta solo di fare memoria del passato, e neanche solo di commemorare caduti, ma di fare un bilancio su come e quanto si sia continuati a liberare o invece si sia rimasti fermi o addirittura caduti all’indietro.
Il racconta di una città attraverso scorci, paesaggi, volti e luoghi che rimandano alla vita e all’opera del grande drammaturgo. Alla Biblioteca Lucchesiana la presentazione del libro di Angelo Pitrone e Enzo Lauretta Jr