Fondato a Racalmuto nel 1980

Montevago, il 26 luglio inaugurazione del nuovo anfiteatro comunale

La riqualificazione è stata resa possibile grazie ad un finanziamento dell’Assessorato regionale ai Beni culturali

Montevago, Anfiteatro Comunale

Sarà inaugurato il prossimo 26 luglio a Montevago il nuovo anfiteatro comunale. La riqualificazione dello spazio teatrale in Piazza della Repubblica è stata resa possibile grazie ad un finanziamento dell’Assessorato regionale ai Beni culturali. Oltre alla ristrutturazione della copertura, della facciata, dei servizi igienici sono stati fatti interventi per garantire l’accessibilità ai diversamente abili e per il risparmio energetico, con pannelli fonoassorbenti e poltrone acustiche innovative.

“Sono davvero contenta – commenta il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo – che quest’altro progetto sia andato in porto, come gli altri interventi importanti che abbiamo realizzato in questi anni per la riqualificazione degli spazi pubblici e il miglioramento del decoro urbano. Un piccolo comune come il nostro, in questi anni, è riuscito a ottenere finanziamenti per oltre 20 milioni di euro, il nostro impegno continuerà in questa direzione, altri i progetti ancora in cantiere con i fondi del Pnrr”.

Venerdì 26 luglio, dopo l’inaugurazione, prevista alle ore 20:30, andrà in scena alle 21 il musical “La giara”, a cura del Teatro Stabile Nisseno, il primo spettacolo della rassegna “Teatri di Pietra” che successivamente andrà in scena nella vecchia chiesa Madre tra i ruderi del terremoto del ’68.

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Il 25 Aprile e la nostra Costituzione, nata dal sacrificio dei partigiani

In questa giornata di festa non si tratta solo di fare memoria del passato, e neanche solo di commemorare caduti, ma di fare un bilancio su come e quanto si sia continuati a liberare o invece si sia rimasti fermi o addirittura caduti all’indietro.

“La memoria fondamento della Libertà”

Ottantesimo Anniversario del 25 Aprile, Sciacca rende omaggio ai Partigiani Saccensi

“Occorre sognare ancora per questa Sicilia”

"Per Agrigento Capitale della Cultura basterebbe unità e visione per lasciare un segno a questa terra meravigliosa"

“Da Girgenti ad Agrigento. Un percorso nella città e nei luoghi di Luigi Pirandello”

Il racconta di una città attraverso scorci, paesaggi, volti e luoghi che rimandano alla vita e all’opera del grande drammaturgo. Alla Biblioteca Lucchesiana la presentazione del libro di Angelo Pitrone e Enzo Lauretta Jr