Fondato a Racalmuto nel 1980

Alla Valle dei Templi tra jazz, teatro e incontri

Tutte le iniziative in programma

Valle dei Templi. Foto di Angelo Pitrone

Nella Valle dei Templi un un nuovo weekend di spettacoli. Un progetto, quello del cartellone estivo del Parco archeologico diretto da Roberto Sciarratta, che va dalle prime luci del giorno al tramonto e oltre, visto che ritornano le albe teatralizzate. Le prime saranno subito dopo Ferragosto, venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 agosto, alle 4.30, e richiameranno alla memoria le auliche interpretazioni di Sebastiano Lo Monaco: all’attore siracusano scomparso l’anno scorso è dedicata infatti l’Ifigenia in Aulide che il regista Alessandro Machia ha tratto da Euripide e affidato alla recitazione di Andrea Tidona.

Dopo il sold out della prima alba di quest’anno, firmata da Marco Savatteri, il 23, 25 e 6 settembre, al Tempio della Concordia, alle 4.30, in programma “Al passo coi templi – Il risveglio degli dei”.

Al Teatro Panoramica Templi, sabato 17 in programma il Premio Sipario d’oro promosso da Lelio Castaldo, direttore del giornale sicilia24h.it.

Domenica 18 agosto, alle 21, alla Villa Romana di Realmonte spettacolo con Chris Obehi (basso elettrico e voce) accompagnato dal batterista agrigentino Mauro Patti, da Monday (talking drums), Yannik Triolo (percussioni) e Fabrizio malerba.

Il 21 e 22 agosto due giornate di proiezioni per Kinema al Tempio di Giunone.

Questa sera, 13 agosto, alle 21 al Tempio dei Dioscuri, andrà in scena L’assedio di Ilio, spettacolo scritto e diretto da Giacomo Frazzitta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Un sereno Natale a tutti

Gli auguri di "Malgrado tutto" 

“Natale in Casa Pirandello”

Agrigento, dal 26 al 29 dicembre visite tematiche alla Casa museo di Luigi Pirandello

Quelle feste nelle casette in Canadà

Da Hamilton, città gemella di Racalmuto, i ricordi di Charles Criminisi: il Natale dei siciliani emigrati oltreoceano, le lunghe telefonate dall'Italia, le salsicce e i biscotti, il freddo e la neve