Fondato a Racalmuto nel 1980

A San Leone la seconda edizione di “Eco Village Fest”

Appuntamento il 29 settembre. L’iniziativa è organizzata da Mariterra e PlasticFree con il patrocinio del Comune di Agrigento

Domenica 29 settembre ad Agrigento, al Piazzale Giglia di San Leone, a partire dalle ore 16, la seconda edizione dell‘Eco Village Fest, organizzato da Mariterra e PlasticFree.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Agrigento, è gratuita e aperta a tutti, e “mira a sensibilizzare – spiegano i promotori – quante più persone possibili su temi attualissimi quali la sostenibilità ambientale, stili di vita meno impattanti, cambiamento climatico, gestione dei rifiuti e protezione degli ambienti naturali”.

Il programma preparato dai volontari delle due associazioni organizzatrici prevede interventi tematici, musica, stand, ecomarket, laboratori creativi per bambini e adulti.

 

 

 

 

 

Articolo precedente
Prossimo articolo

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Risvegliate, Mai Sopite”

Grotte, inizia la stagione degli eventi promossa dalla Casa D'Arte Pina Mazzara

Ha “addolcito” le feste di Racalmuto per più di mezzo secolo

Addio a Antonino Licalsi, uno dei mastri torronai della Sicilia. Volto conosciuto in tutta l’isola, da quattro generazioni la sua famiglia si dedica alla produzione della cubaita e del torrone

Il Carnevale di Sciacca in diretta su Rmk Tv 

"Un servizio per tutte quelle persone che, per vari motivi, non possono assistere all'evento".

Da più di un secolo mantiene inalterato il suo fascino

Storia del Carnevale di Sciacca. Uno degli elementi che lo rende unico in Italia è quello legato ai copioni satirici, recitati durante lo svolgimento della festa.