Fondato a Racalmuto nel 1980

Sciacca, inaugurata la bacheca per l’adozione dei cani

All’Oasi Dog la giornata di sensibilizzazione per l’adozione dei cani ospiti dei canili

Un momento della giornata organizzata dalla LAV con il patrocinio del Comune di Sciacca

Ieri all’Oasi dog di Sciacca la giornata di sensibilizzazione per l’adozione dei cani ospiti dei canili, organizzata dalla LAV con il patrocinio del Comune di Sciacca. Nel corso della giornata è sta inaugurata è stata inaugurata la bacheca delle adozioni. Lungo la ringhiera dell’Oasi sono state collocate foto di alcuni cani da adottare, con indicati i loro nomi e il giorno in cui sono stati inseriti nella struttura.

“Le foto – spiega l’assessore ai Diritti degli Animali del Comune di Sciacca Agnese Sinagra – rimarranno lì fino a quando i cani non saranno adottati. Nei prossimi giorni ne saranno collocate altre. E continueremo a incrementare il loro numero. Vogliamo sensibilizzare – aggiunge – le persone alla loro adozione, a dare loro la priorità rispetto ad altro. Prima di pensare ad acquistare un animale da un allevamento o da un privato, si pensi ai cani in condizione di adottabilità che attendono nei canili e la cui adozione non costa nulla”.

In programma ieri anche la sfilata della solidarietà “Diversamente unici” alla quale hanno partecipato 40 coppie di umani e di animali. Una giuria ha decretato i vincitori per ogni categoria prevista nel concorso a cui sono stati assegnati i premi messi in palio.

L’assessore Agnese Sinagra annuncia che è in programma l’organizzazione delle Domeniche delle adozioni. “Oltre a mostrare le foto degli animali adottabili – dice – porteremo nell’Oasi Dog direttamente i cani ospitati nei canili augurandoci che qualcuno, vedendoli, se ne innamori”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il 25 aprile per me è sempre stato mio padre”

Gildo Moncada, il ricordo e la storia di un partigiano  

Il 25 Aprile e la nostra Costituzione, nata dal sacrificio dei partigiani

In questa giornata di festa non si tratta solo di fare memoria del passato, e neanche solo di commemorare caduti, ma di fare un bilancio su come e quanto si sia continuati a liberare o invece si sia rimasti fermi o addirittura caduti all’indietro.

“La memoria fondamento della Libertà”

Ottantesimo Anniversario del 25 Aprile, Sciacca rende omaggio ai Partigiani Saccensi

“Occorre sognare ancora per questa Sicilia”

"Per Agrigento Capitale della Cultura basterebbe unità e visione per lasciare un segno a questa terra meravigliosa"