Fondato a Racalmuto nel 1980

90 Anni

I nostri auguri a Gaspare Agnello

Gaspare Agnello

Oggi i nostri auguri vanno a Gaspare Agnello per il suo novantesimo compleanno.

“Novanta – scrive Agnello sul suo profilo facebook – in parte vissuti coltivando l’idea socialista di Nenni, Pertini, Lombardi, Basso. La seconda parte di questi anni dedicata ai libri, con l’amicizia di Sciascia, Bufalino, Consolo, Collura, Nastasio, Di Silvestro e tantissimi altri scrittori”.

“Ho costruito – aggiunge – una bella famiglia e una grande rete di amiche e amici. Oggi le mie idee sono sostenute dal grande Papa Francesco, con le sue encicliche e il grido, inascoltato, di pace. Un pensiero va ai miei genitori, ai .miei fratelli e a mia moglie. Insomma un bel viaggio”.

90 anni, quelli di Gaspare Agnello, che meritano di essere raccontati come si deve. Ed è quello che ci ripromettiamo di fare.

A Gaspare Agnello gli auguri del nostro giornale 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Leonardo Sciascia. Confessioni di un investigatore”

Racalmuto, alla Fondazione Sciascia la presentazione del libro di Milly Curcio e Luigi Tassoni

“Intrecci di Voci: Polifonie Sarde e Siciliane a confronto”

Montedoro, incontro al Teatro Comunale sulle tradizioni musicali polifoniche delle due isole

“Il giro di boa”

E' il tema della sedicesima edizione di Una Marina di libri, il festival dell’Editoria Indipendente in programma dal 5 all'8 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Il direttore artistico Gaetano Savatteri: "Il titolo di questa edizione è anche un omaggio ad Andrea Camilleri, per il centenario della sua nascita" 

“La poesia è abitare una ferita”

Conversazione con Daniele Ricardo Vaira, poeta e giornalista che ha sempre vissuto tra la parola scritta e il bisogno di trovare in essa un varco