Fondato a Racalmuto nel 1980

“L’ uccisione di Lucio è un fatto di una gravità inaudita”

Così Rosellina Marchetta, Deputata Segretario all’ ARS e componente dell’ Intergruppo contro i maltrattamenti sugli animali e zoomafie

Rosellina Marchetta

Sulla inspiegabile e violenta morte di Lucio, il cane ucciso a Racalmuto da un ignoto, interviene la Deputa Rosellina Marchetta, Componente dell’ Intergruppo contro i maltrattamenti sugli animali e zoomafie.

“L’ uccisione di Lucio – scrive l’onorevole Marchetta – è un fatto di una gravità inaudita che lascia senza parole e su cui mi auguro che a seguito delle indagini da parte delle forze dell’ordine venga scoperto il colpevole. È davvero sconvolgente e inaccettabile che qualcuno possa compiere un atto così crudele come l’uccisione di un cane. Gli animali sono esseri che meritano rispetto e protezione. Questo atto di violenza non solo dimostra una totale mancanza di cura ma rappresenta anche una grave violazione dei diritti degli animali. La nostra società deve impegnarsi a promuovere il rispetto verso tutti gli esseri viventi, e mia ferma intenzione impegnarmi a tutti i livelli per promuovere la protezione degli animali e una maggiore sensibilizzazione”.

Leggi anche

Buon ponte Lucio, la tua famiglia ti vorrà sempre bene

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Storie di dei e tiranni

Parco Valle dei Templi, alla scoperta dell'area archeologica della Rupe Atenea

Auguri, Dottoressa Gaia Macaluso

Laurea in Giurisprudenza

“La generazione di Sciascia e Pasolini 1921-1925”

Alla Fondazione Leonardo Sciascia la presentazione del libro a cura di Antonio Di Grado

“Nna’ carizza m’abbastava pi esseri cuntentu”

Giovanni Salvo, il "poeta irriverente" di Racalmuto, ha voluto dedicare al dolcissimo Lucio  questi versi