Fondato a Racalmuto nel 1980

Racalmuto, la Scuola incontra il Territorio

Carmen Campo, Preside dell’Istituto Comprensivo Leonardo Sciascia: “L’obiettivo dell’incontro è quello di condividere informazioni e formulare proposte per attività future”.

Carmen Campo, Preside Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” Racalmuto

Martedì 22 ottobre, alle 16, incontro alla scuola media “Pietro D’Asaro” di Racalmuto con Istituzioni, Enti e Associazioni del territorio.

“L’obiettivo dell’incontro – spiega la Preside dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” Carmen Campo – è quello di condividere informazioni e formulare proposte per attività future. Queste iniziative contribuiranno ad ampliare l’Offerta Formativa dell’Istituto e a orientare le scelte programmatiche per l’elaborazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) per il prossimo triennio…un’opportunità per valorizzare ulteriormente le risorse del nostro territorio e per operare nell’ottica dell’equità e delle pari opportunità”.

Dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia”, oltre alle scuole di Racalmuto, fanno anche parte, da quest’anno, le scuole di Grotte e Comitini.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Il 25 Aprile e la nostra Costituzione, nata dal sacrificio dei partigiani

In questa giornata di festa non si tratta solo di fare memoria del passato, e neanche solo di commemorare caduti, ma di fare un bilancio su come e quanto si sia continuati a liberare o invece si sia rimasti fermi o addirittura caduti all’indietro.

“La memoria fondamento della Libertà”

Ottantesimo Anniversario del 25 Aprile, Sciacca rende omaggio ai Partigiani Saccensi

“Occorre sognare ancora per questa Sicilia”

"Per Agrigento Capitale della Cultura basterebbe unità e visione per lasciare un segno a questa terra meravigliosa"

“Da Girgenti ad Agrigento. Un percorso nella città e nei luoghi di Luigi Pirandello”

Il racconta di una città attraverso scorci, paesaggi, volti e luoghi che rimandano alla vita e all’opera del grande drammaturgo. Alla Biblioteca Lucchesiana la presentazione del libro di Angelo Pitrone e Enzo Lauretta Jr