Fondato a Racalmuto nel 1980

“Logistica della sicurezza e dell’emergenza”

Master a Montevago promosso dal Centro per la Formazione Logistica Interforze in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova

Un momento del master

Presentato a Montevago il master di II livello in “Logistica della sicurezza e dell’emergenza”, promosso dal Centro per la Formazione Logistica Interforze (Ce.Fli) in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova.

Ad illustrare i dettagli del master il colonnello Alessandro Tassi, responsabile del Dipartimento di formazione avanzata del Ce.Fli. Sono intervenuti l’ingegnere Carmelo Arcieri, della Protezione civile regionale sezione Agrigento e l’ingegnere Rossella Sanzone, dirigente dell’Ufficio tecnico comunale di Montevago. Oltre a militari, professionisti e volontari di Protezione civile, Croce rossa e Vigili del fuoco, hanno partecipato all’incontro il sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo, il sindaco di Santa Margherita di Belìce Gaspare Viola, di Menfi Vito Clemente, di Sambuca di Sicilia Giuseppe Cacioppo.

Il master di “Logistica della sicurezza e dell’emergenza” del Ce.Fli operante nel Centro Alti Studi della Difesa (Casd) del Ministero della Difesa, prepara personale militare e civile dell’amministrazione della difesa di livello dirigenziale, personale delle altre amministrazioni pubbliche, di protezione civile, del mondo del volontariato, delle professioni e dell’industria. Le figure professionali formate dal master possono poi ambire a ruoli tecnici e amministrativi con competenze nel campo (locale, regionale e centrale); tecnici e dirigenziali di aziende pubbliche; tecnici e dirigenziali di aziende private che gestiscono ownership pubbliche e che possono influenzare il caso di emergenza.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Il Carnevale di Sciacca in diretta su Rmk Tv 

"Un servizio per tutte quelle persone che, per vari motivi, non possono assistere all'evento".

Da più di un secolo mantiene inalterato il suo fascino

Storia del Carnevale di Sciacca. Uno degli elementi che lo rende unico in Italia è quello legato ai copioni satirici, recitati durante lo svolgimento della festa.

Uno spazio dedicato all’arte e alla cultura a disposizione degli agrigentini e dei turisti

Agrigento, sarà pronto entro l’estate il Centro culturale Hardcastle

Cosa fa un’ostetrica?

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras