Favara, al liceo Martin Luther King la presentazione del libro di Giuseppe Pullara
Nell’ambito del progetto “Incontro con l’autore”, gli studenti del Liceo Statale “Martin Luther King” di Favara incontreranno il 15 novembre Giuseppe Pullara, autore del libro “Polvere di gesso (come vincere dopo 28 bocciature)”, edito da Youcanprint.
L’incontro, coordinato dalla docente Arianna Vassallo, si aprirà con i saluti della dirigente dell’istituto Mirella Vella e del sindaco di Favara Antonio Palumbo. Previsti gli interventi di Antonella Gallo Carrabba, sociologa e coordinatrice del Centro Antiviolenza e Antistalking “Telefono aiuto” di Agrigento, di don Marco Damanti, docente di religione e di Angelo Vita, pedagogista clinico.
Nel libro l’autore, docente di Matematica al “Luter King”, racconta, tra l’altro, la sua esperienza universitaria che, nonostante 28 bocciature consecutive, consegue la laurea in ingegneria aeronautica. L’autore invita i ragazzi “a non mollare mai, a raggiungere i propri sogni, ad acquisire una mentalità particolare, quella del guerriero. La scuola è il luogo dove i sogni iniziano a prendere forma, ma è anche il luogo dove, con impegno e determinazione, si può costruire il futuro”.