Fondato a Racalmuto nel 1980

I “Venerdì Jazz” al Palacongressi di Agrigento

Al via il 22 novembre la nuova edizione. I concerti in programma 

Palacongressi Agrigento. Foto di Angelo Pitrone

Nuova edizione dei “Venerdì Jazz” al Palacongressi di Agrigento. L’iniziativa è organizzata dal Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi con la direzione artistica di Carmelo Salemi.

Il primo concerto è in programma il 22 novembre con il “Claudio Cusmano Trio”, con Cusmano alla chitarra, Nello Toscano al contrabasso e Peppe Tringali alla batteria.

A seguire: il 29 novembre, il  “D’Avola Vicari Quartet”, con Massimo D’Avola al sassofono, Paolo Vicari alla batteria, il pianista Giuseppe Vasapolli e il contrabbassista Fulvio Buccafusco; il 6 dicembre l’“Eleonora Strino Duo”, con Eleonora Strino alla chitarra e il pianista Claudio Vignale; il 13 dicembre il “Roberta Sava Quartet”, con la cantante jazz Roberta Sava, il pianista Roberto Macrì, il contrabbassista Riccardo Lo Bue e il batterista Gaetano Presti. La rassegna chiude il 20 dicembre con il “Rob Brusca Trio”. Insieme a Rob Brusca il contrabbassista Mauro Cottone e il batterista Joe Santoro.

I “Venerdì Jazz” si inseriscono e si integrano nel calendario della rassegna teatrale “Riflessi culturali”, che prenderà il l prossimo 23 novembre con il musical “Aladin”.

I concerti si terranno tutti nella Sala Zeus del Palacongressi con ingresso gratuito fino a esaurimento posti e con inizio alle 19.30.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Da Girgenti ad Agrigento. Un percorso nella città e nei luoghi di Luigi Pirandello”

Il racconta di una città attraverso scorci, paesaggi, volti e luoghi che rimandano alla vita e all’opera del grande drammaturgo. Alla Biblioteca Lucchesiana la presentazione del libro di Angelo Pitrone e Enzo Lauretta Jr 

Veglia di preghiera per Papa Francesco nella Cattedrale di Agrigento

Alla preghiera si sono uniti anche i rappresentanti del Patriarcato Ortodosso di Romania, della Chiesa Evangelica e delle Comunità Musulmane.

Palma di Montechiaro, quello storico Convegno del 1960

Il 29 aprile una Giornata per riviverne i momenti più salienti e ricordare Danilo Dolci che lo organizzò con un numeroso gruppo di intellettuali

Dumas e quella cena tra Grotte e Racalmuto

Un episodio inedito lega lo scrittore e drammaturgo francese, autore de "La signora delle camelie", ai due paesi. Lo racconta Venerando Bellomo