Fondato a Racalmuto nel 1980

Al via la rassegna “Riflessi Culturali”

Primo appuntamento questa sera con il musical “Aladin”, di Stefano D’Orazio

Gaetano Aronica, direttore artistico della rassegna

Al via ad Agrigento la rassegna “Riflessi Culturali”, in programma al Palacongressi da novembre 2024 a maggio del 2025.

Il primo appuntamento è questa sera, alle 20,30, con il musical “Aladin”, di Stefano D’Orazio. In scena, la Compagnia dell’Ora, con Angela Ranica, Eugenio Grandi, Max Laudadio. Regia di Luca Cattaneo, effetti magici di Antonio Casanova.

Il musical, che ripercorre la nota opera di animazione della Disney, è impreziosito da una colonna sonora composta dai Pooh.

“Lo spettacolo è – spiega Gaetano Aronica, direttore artistico della rassegna – una prima assoluta in Sicilia. Se la scorsa stagione ci siamo concentrati su spettacoli drammatici, duri, di impegno, quest’anno proporremo anche un teatro più leggero e per le famiglie, con musical e commedie, anche nere, che rispondono davvero a tutti i gusti artistici e che verranno affiancate ovviamente da alcuni classici che verranno però anche rivisitati con coraggio. Vi aspettiamo numerosi per dare un’accoglienza memorabile alla compagnia capitanata da Max Laudadio”.

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

La lunga pedalata delle donne

Anche per potere pedalare una bicicletta le donne hanno dovuto lottare

Sulle orme degli sbirri di Sciascia

INTERVISTA a Giuseppe Governale. Il Generale Scrittore ha letto e riletto lo scrittore di Racalmuto e ora, in pensione, ha scritto un libro sugli investigatori sciasciani.

“Violenza di Genere: Normativa, Riflessioni, Esperienze, Prospettive”

Racalmuto, incontro alla Fondazione Sciascia per approfondire il fenomeno della violenza di genere da molteplici prospettive: giuridica, sociale e culturale

Per un fotografo affidarsi all’Intelligenza Artificiale è come perdere la vista

Gente di Fotografia, l'editoriale di Franco Carlisi