Fondato a Racalmuto nel 1980

No alla violenza sulle donne. l’Inps di Agrigento si illuminerà di rosso

Nell’ufficio relazioni con il pubblico sarà attivato uno sportello rosa dedicato alle donne

In occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, il 25 novembre,  l’ingresso della sede Inps di Agrigento si illuminerà simbolicamente di rosso e presso l’ufficio relazioni con il pubblico sarà attivato uno sportello rosa, dedicato alle donne.

“Per dire no alla violenza di genere – si legge nella nota dell’Inps – sarà esposta la locandina della campagna “Un Posto occupato”, per riservare idealmente il posto che avrebbe potuto occupare una delle numerose vittime”. Saranno distribuiti i materiali realizzati dall’Istituto: la locandina 25 Novembre non sei sola, il Numero Verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Guida in 8 passi per le donne vittime di violenza, uno strumento realizzato dall’INPS con l’obiettivo di far conoscere le tutele e i servizi che l’Istituto può offrire alle donne vittime di stalking, violenza e altri abusi”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Rino La Mendola confermato presidente dell’Ordine degli Architetti di Agrigento

"Proseguiremo con rinnovato entusiasmo le nostre attività".  I componenti del nuovo Consiglio direttivo

Favara, ecco come l’Agnello Pasquale ha conquistato il palato di tanti Pontefici

Un feeling che parte da lontano quello tra il gioiello della pasticceria favarese e la Santa Sede. Una "dolcissima" storia che merita di essere raccontata

L’artista che raccontava la felicità

Rino Arnone con le sue immagini ha immortalato le storie d'amore di diverse generazioni e le tradizioni più significative del suo paese.

Agrigento, il “ritorno” delle Province. Dibattito e confronto tra i due candidati alla presidenza

I sindaci Stefano Castellino e Giuseppe Pendolino parteciperanno all'incontro-dibattito:...