Il Concorso è promosso dalla Associazione culturale “Musamusìa” di Licata, in collaborazione con la testata giornalistica Malgradotuttoweb.
Decretati i vincitori della ottava edizione del Concorso letterario nazionale “Raccontami, o Musa…”, promosso dalla Associazione culturale “Musamusìa” di Licata in collaborazione con la testata giornalistica Malgradotuttoweb. “Fabbricanti di sogni” il tema di questa edizione.
Per la sezione racconti in lingua italiana: 1° posto per il racconto “Deinòs”, di Marta Reder; 2° posto per il racconto “Figlia di un sogno”, di Elena Musso; 3° posto per il racconto “Come una farfalla”, di Viviana Giglia. Menzione speciale ai racconti: “Spine di cappero”, di Giovanni Pulci e “Il sogno”, di Barbara Vizzolini.
Per la sezione poesie in lingua italiana: 1° posto per la poesia “Chi leggerà le stelle”, di Lucia Lo Bianco; 2° posto per la poesia “Mentre piove”, di Salvatore Alaimo; 3° posto per la poesia “Una particella d’infinito”, di Sara Caterina Vullo. Menzione speciale alle poesie: “Vivere per non morire”, di Eleonora Cellura, e “Momenti”, di Lia Lo Bue..
Componenti della giuria: Raimondo Moncada (Presidente), scrittore, giornalista; Roberto Flauto, sociologo, docente presso Università degli Studi di Napoli Federico II; Francesca Bosa, docente di Lettere presso il Liceo Linares di Licata; Rosaria Merro, docente di Lettere presso il Liceo Linares di Licata; Carola Costanza, medico specializzando in neuropsichiatria infantile. Direttrice artistica del premio Angela Mancuso, docente di Lettere e scrittrice.
“Luogo e data della premiazione saranno comunicati successivamente. L’Associazione culturale “Musamusìa”, presieduta da Lorenzo Alario, ringrazia tutti gli scrittori e i poeti che da ogni parte d’Italia hanno partecipato con una propria opera, qualificando e onorando l’ottava edizione del Premio. Un ringraziamento sentito al giornale Malgradotuttoweb per la preziosissima collaborazione”.