Fondato a Racalmuto nel 1980

60 anni insieme. Prima pagina per Salvatore e Maria Teresa Piscopo

Le loro Nozze di Diamante “un bell’esempio per le nuove generazioni”

I coniugi Salvatore (Totò per amici e parenti) e Maria Teresa Piscopo

Hanno ribadito il proprio “Si” davanti all’ altare dove il 9 dicembre 1964 si unirono in matrimonio. A distanza di 60 anni, nella chiesa di Sant’Antonio nel convento francescano di Favara, i coniugi Salvatore (Totò per amici e parenti) e Maria Teresa Piscopo hanno  confermato la loro promessa matrimoniale nelle mani di Fra Salvatore Callari. Nozze di diamante festeggiate con una sobria e semplice cerimonia prima in chiesa e poi in un noto locale con la vista suggestiva della Valle dei Templi.

Entrambi docenti in pensione, Maria Teresa Vella e Totò Piscopo, molto conosciuto in città anche per l’attività storica di autoscuola, hanno festeggiato insieme ai tre figli Angela, Giuseppe e Fabio, le nuore Marcella e Francesca e i 4 nipoti, Agnese, Roberta, Alessio e Damiano ed i parenti più intimi.

“Le nozze di diamante – ha detto nell’ omelia fra’ Salvatore – se raggiunti con l’armonia e l’amore consolidato negli anni dai coniugi Piscopo, anche grazie ad un profondo senso religioso e familiare, diventano un bell’esempio per le nuove generazioni, in una società dove spesso i matrimoni si frantumano troppo presto”.

___________________

Ai coniugi Piscopo, genitori del nostro collega Giuseppe, gli affettuosi auguri del nostro giornale

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Il 25 Aprile e la nostra Costituzione, nata dal sacrificio dei partigiani

In questa giornata di festa non si tratta solo di fare memoria del passato, e neanche solo di commemorare caduti, ma di fare un bilancio su come e quanto si sia continuati a liberare o invece si sia rimasti fermi o addirittura caduti all’indietro.

“La memoria fondamento della Libertà”

Ottantesimo Anniversario del 25 Aprile, Sciacca rende omaggio ai Partigiani Saccensi

“Occorre sognare ancora per questa Sicilia”

"Per Agrigento Capitale della Cultura basterebbe unità e visione per lasciare un segno a questa terra meravigliosa"

“Da Girgenti ad Agrigento. Un percorso nella città e nei luoghi di Luigi Pirandello”

Il racconta di una città attraverso scorci, paesaggi, volti e luoghi che rimandano alla vita e all’opera del grande drammaturgo. Alla Biblioteca Lucchesiana la presentazione del libro di Angelo Pitrone e Enzo Lauretta Jr