Fondato a Racalmuto nel 1980

“Intelligenza artificiale: conoscerla, sfruttarla e difendersi”

E’ il tema del dibattito in programma il 14 dicembre alla Fondazione Sciascia

“Intelligenza artificiale: conoscerla, sfruttarla e difendersi”, è il tema del dibattito in programma il 14 dicembre, alle 17.30, alla Fondazione Sciascia di Racalmuto.

Un incontro che mira ad esplorare l’incidenza della Intelligenza artificiale sulla società e capire come affrontare i cambiamenti della nuova era digitale.

Ne parleranno: Francesco Pira, sociologo e docente di sociologia all’Università di Messina; Patrizia Pilato, dirigente scolastica impegnata nell’innovazione educativa; Andrea Sardo, imprenditore digitale; Angelo Territo, medico urologo, con esperienza nell’uso delle nuove tecnologie in medicina. Coordina Riccardo Gaz.

Nel corso dell’incontro, che si aprirà con i saluti del sindaco di Racalmuto Calogero Bongiorno, sarà presentato il libro di Andrea Sardo “La Fotografia con l’IA”, converseranno con l’autore Giovanni Buscarino, sviluppatore professionista, e Federico Romano, ingegnere e architetto specializzato in Intelligenza Artificiale.

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“La luna si mangia i morti”

Agrigento, a Le Fabbriche incontro dedicato ad Antonio Russello nel 65° anniversario della pubblicazione del suo romanzo più noto

Agrigento, un Natale ricco di affetto per i piccoli degenti in pediatria

Gesti di solidarietà, doni e momenti di intrattenimento  

“Pulcherrima et plurima spolia”. Al via le “Giornate Gregoriane”

La 16esima edizione tra Agrigento e Palermo. ll collezionismo in Sicilia tra il '700 e l’800 il tema di quest'anno

Racalmuto, concerto per Danilo Dolci

Domani, 11 dicembre, al teatro Regina Margherita