Domani, 11 dicembre, al teatro Regina Margherita
Domani, 11 dicembre, alle ore 17:30, il teatro Regina Margherita di Racalmuto ospiterà un evento speciale dedicato al centenario della nascita di Danilo Dolci (1924-2024). L’iniziativa, intitolata “Innamorarsi della Libertà“, sarà un concerto organizzato dal PalermoCoropop, in collaborazione con Comune di Racalmuto, “Casa Sciascia”, “Arci Arcobaleno” e “ANPI”, con l’obiettivo di promuovere un messaggio di pace e di solidarietà verso la lotta del popolo palestinese.
Il programma musicale prevede brani di grandi artisti come Rosa Balistreri, Ignazio Buttitta, Bob Dylan, Ennio Morricone, Franco Battiato e molti altri. Ad esibirsi saranno Francesca Martino (direttrice), Tobia Vaccaro (chitarra), Bruna Perraro (voce e flauto), Francesco Farinella (fisarmonica), Tommaso Martino (percussioni) e Maurizio Spicuzza (attore). I testi recitati durante la serata saranno dello stesso Danilo Dolci, figura centrale del pacifismo e dell’attivismo sociale.
L’evento sarà a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Questa iniziativa rappresenta non solo un omaggio a Danilo Dolci, ma anche un’occasione per riflettere sull’importanza della pace e della libertà nel mondo contemporaneo.