Fondato a Racalmuto nel 1980

Racalmuto, concerto per Danilo Dolci

Domani, 11 dicembre, al teatro Regina Margherita

Teatro Regina Margherita (foto Angelo Pitrone)

Domani, 11 dicembre, alle ore 17:30, il teatro Regina Margherita di Racalmuto ospiterà un evento speciale dedicato al centenario della nascita di Danilo Dolci (1924-2024). L’iniziativa, intitolata “Innamorarsi della Libertà“, sarà un concerto organizzato dal PalermoCoropop, in collaborazione con Comune di Racalmuto, “Casa Sciascia”, “Arci Arcobaleno” e “ANPI”, con l’obiettivo di promuovere un messaggio di pace e di solidarietà verso la lotta del popolo palestinese.

Il programma musicale prevede brani di grandi artisti come Rosa Balistreri, Ignazio Buttitta, Bob Dylan, Ennio Morricone, Franco Battiato e molti altri. Ad esibirsi saranno Francesca Martino (direttrice), Tobia Vaccaro (chitarra), Bruna Perraro (voce e flauto), Francesco Farinella (fisarmonica), Tommaso Martino (percussioni) e Maurizio Spicuzza (attore). I testi recitati durante la serata saranno dello stesso Danilo Dolci, figura centrale del pacifismo e dell’attivismo sociale.

L’evento sarà a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Questa iniziativa rappresenta non solo un omaggio a Danilo Dolci, ma anche un’occasione per riflettere sull’importanza della pace e della libertà nel mondo contemporaneo.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“La luna si mangia i morti”

Agrigento, a Le Fabbriche incontro dedicato ad Antonio Russello nel 65° anniversario della pubblicazione del suo romanzo più noto

Agrigento, un Natale ricco di affetto per i piccoli degenti in pediatria

Gesti di solidarietà, doni e momenti di intrattenimento  

“Intelligenza artificiale: conoscerla, sfruttarla e difendersi”

E' il tema del dibattito in programma il 14 dicembre alla Fondazione Sciascia

“Pulcherrima et plurima spolia”. Al via le “Giornate Gregoriane”

La 16esima edizione tra Agrigento e Palermo. ll collezionismo in Sicilia tra il '700 e l’800 il tema di quest'anno