Fondato a Racalmuto nel 1980

“Premio Nazionale Solidarietas 2024”

Il premio è conferito ad operatori della Solidarietà, della Scienza, della Cultura e del Lavoro. Il 15 dicembre la cerimonia di consegna alla Fondazione Sciascia. I Premiati

Un riconoscimento che viene conferito ad operatori della Solidarietà, della Scienza, della Cultura e del Lavoro.

Domenica 15 dicembre, alle 17,30, alla Fondazione Sciascia la cerimonia di consegna dei premi “Solidarietas 2024 Mons. Cataldo Naro”. L’iniziativa è promossa dal Movimento Cristiano Lavoratori di Agrigento presieduto da Enzo Sardo.

I Premiati

Sandro Brucculeri, imprenditore; Maurizio De Lucia, Procuratore della Repubblica Palermo; Giuseppe M della Pera, dirigente medico Policlinico Gemelli, Roma; Francesco Fazio Associazione Ibiscuse Catania; Carlo Gilistro, Medico Pediatrico e Allergologo; Giuseppe Livatino, sacerdote, postulatore beatificazione giudice Livatino; Salvo Palazzolo, giornalista di Repubblica  e scrittore; Gianfranco Petruzzella, diplomatico; Stefano Vitello, oncologo;; alla memoria: Giuseppe Cartella, docente filantropo; Giuseppe Galvagno, medico filantropo.

La cerimonia di consegna sarà condotta da Sandra Licata.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Diritto alla salute e politiche di inclusione”

Al Palacongressi di Agrigento la presentazione di un progetto dell'ASP in favore dei più fragili

Grotte, verso la riqualificazione di Via Cavour

Finanziato dalla Regione il progetto. Il sindaco, Alfonso Provvidenza: "Un importante risultato. La Via Cavour rappresenta, infatti, anche la storia del nostro paese.

“Arrivederci Berlinguer!”

Agrigento, al Centro Culturale Pier Paolo Pasolini la proiezione del film di Michele Mellara e Alessandro Rossi

“Ci sono molte Agrigento per me, e quella di oggi mi sembra un personaggio in cerca di autore”

Intervista a Giovanni Taglialavoro, giornalista, scrittore, autore Rai. La Televisione, il successo di Uno Mattina, l'informazione, le aspettative su Agrigento Capitale della Cultura.