Fondato a Racalmuto nel 1980

“Il valore sociale e culturale dello sport”

Sciacca, presentata l’edizione 2024 del “Natale dello Sportivo”

Sciacca. Foto di Raimondo Moncada

“Metterà al centro il valore sociale e culturale dello sport, dando il giusto risalto all’attività svolta nel corso del 2024 dalle tante realtà sportive della città, con i loro campioni che si sono distinti in diverse discipline e ad alti livelli”.

Presentata a Sciacca l’edizione 2024 del “Natale dello Sportivo, iniziativa promossa dall’Assessorato allo Sport del Comune e organizzata in collaborazione con l’Associazione Sportiva Discobolo e il Panathlon Club Sciacca Terme.

Il tradizionale evento, creato negli anni Ottanta dall’arciprete don Andrea Falanga, al quale è intitolata l’edizione di quest’anno, si svolgerà il prossimo 28 dicembre con inizio alle ore 17,30 al palatenda “Nino Roccazzella” alla presenza delle associazioni cittadine e di esponenti della Federazione Ginnastica Emanuele Pagliuca e Sofia Cavaleri.

Sono previsti momenti celebrativi con foto e video, nonché l’assegnazione di speciali riconoscimenti ai partecipanti, l’assegnazione per la prima volta del premio “Falanga” a chi nella sua vita ha diffuso e diffonde lo sport in città, l’assegnazione del Premio Panathlon Club Sciacca Terme 2024 all’atleta che si è distinto nel corso dell’anno; e la presenza di figure che esaltano lo sport italiano e cittadino nel mondo.

Alla presentazione sono intervenuti il vicesindaco e assessore allo Sport Valeria Gulotta, l’assessore alla Promozione degli Eventi Alessandro Curreri, il presidente dell’associazione Il Discobolo Pippo Vullo e il presidente del Panathlon Sciacca Terme Giuseppe Recca

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Nel cuore del Teatro Pirandello

Il Liceo Leonardo e la Fondazione Pirandello insieme per un progetto tra storia, innovazione e partecipazione

“Novelle in Ceramica”

Savona dona 38 formelle di ceramica ad Agrigento per celebrare la Capitale italiana della cultura 2025

“Le case dell’antica Agrigentum”

Domenica, 6 aprile, visita - laboratorio per bambini al Museo Griffo sulle decorazioni delle antiche domus

“Conversazioni a Girgenti”

Agrigento, al Centro Culturale Pier Paolo Pasolini incontro con la scrittrice Virginia Asaro