Fondato a Racalmuto nel 1980

“Il valore sociale e culturale dello sport”

Sciacca, presentata l’edizione 2024 del “Natale dello Sportivo”

Sciacca. Foto di Raimondo Moncada

“Metterà al centro il valore sociale e culturale dello sport, dando il giusto risalto all’attività svolta nel corso del 2024 dalle tante realtà sportive della città, con i loro campioni che si sono distinti in diverse discipline e ad alti livelli”.

Presentata a Sciacca l’edizione 2024 del “Natale dello Sportivo, iniziativa promossa dall’Assessorato allo Sport del Comune e organizzata in collaborazione con l’Associazione Sportiva Discobolo e il Panathlon Club Sciacca Terme.

Il tradizionale evento, creato negli anni Ottanta dall’arciprete don Andrea Falanga, al quale è intitolata l’edizione di quest’anno, si svolgerà il prossimo 28 dicembre con inizio alle ore 17,30 al palatenda “Nino Roccazzella” alla presenza delle associazioni cittadine e di esponenti della Federazione Ginnastica Emanuele Pagliuca e Sofia Cavaleri.

Sono previsti momenti celebrativi con foto e video, nonché l’assegnazione di speciali riconoscimenti ai partecipanti, l’assegnazione per la prima volta del premio “Falanga” a chi nella sua vita ha diffuso e diffonde lo sport in città, l’assegnazione del Premio Panathlon Club Sciacca Terme 2024 all’atleta che si è distinto nel corso dell’anno; e la presenza di figure che esaltano lo sport italiano e cittadino nel mondo.

Alla presentazione sono intervenuti il vicesindaco e assessore allo Sport Valeria Gulotta, l’assessore alla Promozione degli Eventi Alessandro Curreri, il presidente dell’associazione Il Discobolo Pippo Vullo e il presidente del Panathlon Sciacca Terme Giuseppe Recca

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Il Carnevale di Sciacca in diretta su Rmk Tv 

"Un servizio per tutte quelle persone che, per vari motivi, non possono assistere all'evento".

Da più di un secolo mantiene inalterato il suo fascino

Storia del Carnevale di Sciacca. Uno degli elementi che lo rende unico in Italia è quello legato ai copioni satirici, recitati durante lo svolgimento della festa.

Uno spazio dedicato all’arte e alla cultura a disposizione degli agrigentini e dei turisti

Agrigento, sarà pronto entro l’estate il Centro culturale Hardcastle

Cosa fa un’ostetrica?

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras