Fondato a Racalmuto nel 1980

“Oltre il Cielo e le Nuvole”

Sciacca, concerto in Piazza Sandaliato del maestro Alfonso Di Rosa

Sciacca. Foto di Raimondo Moncada

Concerto del Maestro Alfonso Di Rosa oggi a Sciacca, alle 17,30,  in piazza Scandaliato. Il maestro Di Rosa, pianista, compositore e direttore d’orchestra, originario di Villafranca Sicula, insieme a un ensemble costituito appositamente per questo concerto, presenterà le sue composizioni realizzate durante il suo percorso artistico che è riuscito a sviluppare a Milano, città in cui vive da quasi 20 anni.

Il titolo del concerto “Oltre il Cielo e le Nuvole” prende il nome da una composizione dello stesso maestro Di Rosa che, al pianoforte, suonerà assieme a un quartetto d’archi e due percussionisti: Nicole Insalaco, primo violino; Alessia Chianetta, secondo violino; Iris Amico, viola; Biagio Gino Grillo, vibrafono e percussioni; Giuseppe Oliveri, percussioni; Martina Cottitta, voce narrante.

Tutti i musicisti scelti dal maestro Di Rosa sono giovanissimi tra i 18 e 26 anni, laureati in musica con una giovane carriera già di tutto rispetto.

Il concerto è promosso dal Comune di Sciacca.

 

..

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Mi auguro un mondo dove trovi spazio la poesia della vita

La poesia della vita contro la tragica prosa delle guerre

“Lasciati abbracciare dalla Cultura”

Agrigento Capitale della Cultura 2025, annunciata la campagna di comunicazione 

Micosi delle unghie e verruche

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras

“I Filosofi Terroni”

Agrigento, a Le Fabbriche la filosofia di strada con Davide Valenti, insegnante di filosofia nei licei milanesi e artista visivo