Fondato a Racalmuto nel 1980

Sciacca, inaugurati i Gazebi al Mercato del Contadino

Si realizza il primo dei tre progetti di democrazia partecipata

Sciacca, Democrazia Partecipata: inaugurazione gazebi

Si realizza a Sciacca il primo dei tre progetti di Democrazia Partecipata che lo scorso fine anno sono stati maggiormente votati dai cittadini a seguito di avviso pubblico del Comune. Il progetto ha riguardato l’acquisto e la collocazione di tre gazebo nell’area antistante lo stadio comunale “Gurrera” per offrire delle zone ombreggiate e di riparo per i cittadini che frequentano il mercato del contadino.

L’importo assegnato per la realizzazione del progetto, proposto da uno dei rappresentanti della struttura, Antonino Ciaccio, è stato di 5 mila euro. Le nuove strutture sono state inaugurate lo scorso fine settimana alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive Francesco Dimino e degli stessi operatori agricoli del mercato.

“Sono molto soddisfatto per la tempestività realizzativa – dice l’assessore Francesco Dimino – Ringrazio quanti hanno lavorato affinché questo progetto, votato dai cittadini perché ritenuto utile per la collettività, andasse subito in porto, nel giro di poco tempo. Si sta lavorando anche agli altri due progetti: uno finalizzato alla disponibilità per gli sportivi di un campo da basket amovibile, l’altro per la collocazione di formelle di terracotta decorata per la toponomastica del quartiere di Sant’Agostino”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Tacito Silenzio”

Palermo, alla Libreria "Voglia di leggere" la presentazione del libro di Armando Caltagirone

Dedicato a Mariuccia Linder

Artista sensibile, creativa e talentuosa

Lo sguardo e la memoria

La memoria non è solo il passato che affiora, è anche il presente che lo accoglie

La festa di Pasqua a Grotte espressione di pietà popolare e spirito legalitario

Salvatore Filippo Vitello: "La nostra festa di Pasqua, non c'è dubbio alcuno, fa parte della autentica pietà popolare, sorretta da una fede genuina"