Fondato a Racalmuto nel 1980

“Idee e azioni per la cultura”

Sciacca, incontro con le associazioni culturali promosso dal Comune

Sciacca, Palazzo Comunale. Foto Raimondo Moncada

“Idee e azioni per la cultura”, è il tema al centro dell’incontro con le associazioni culturali promosso dal Comune di Sciacca e in programma il 22 gennaio, alle 18,  nella Sala Blasco del Palazzo comunale.

L’ incontro è aperto alle associazioni e le realtà che operano a Sciacca in vari ambiti: nel teatro, nella letteratura, nell’arte, nella musica, nella danza.

Il sindaco Fabio Termine e l’assessore Simone Di Paola invitano alla partecipazione quanti  contribuiscono allo sviluppo e promozione della cultura del territorio.

“Incontreremo – spiegano – il sindaco Fabio Termine e l’assessore Simone Di Paola – chi opera da tanti anni in città, facendola crescere con innumerevoli attività in diversi campi. L’obiettivo è quello di un confronto. Ci metteremo innanzitutto in ascolto, per acquisire nuove idee, nuove proposte, da trasformare in azioni, da inserire in un programma di iniziative e di progetti che contenga delle priorità condivise e su cui lavorare intensamente sottoponendole anche a enti di livello superiore, come la Regione Siciliana. Sciacca vanta con orgoglio importanti realtà e personalità che meritano la massima attenzione delle istituzioni a ogni livello, non solo locale. E in questo 2025 vogliamo dire la nostra come città di cultura”.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Pro Loco Agrigento, Beniamino Biondi è il nuovo Presidente

I componenti del nuovo Consiglio direttivo 

“Donna coraggiosa e determinata”

Le ricamatrici di Santa Caterina Villarmosa. Intitolata a Filippa Pantano la Sala polifunzionale del Palazzo Comunale

“La Piccola Atene di Sicilia”

Così Leonardo Sciascia definì Caltanissetta. Gli anni in cui la città era un laboratorio intellettuale, dal quale verranno fuori le prime coscienze antifasciste, fino alla rinascita dei partiti democratici in Sicilia all’indomani della Seconda guerra mondiale. 

Giornata mondiale dell’Endometriosi, consulenze gratuite nei consultori familiari ASP

Dalle ore 9 alle 13, attività di consulenza su tematiche inerenti la patologia e la sua diagnosi precoce.