Fondato a Racalmuto nel 1980

“Idee e azioni per la cultura”

Sciacca, incontro con le associazioni culturali promosso dal Comune

Sciacca, Palazzo Comunale. Foto Raimondo Moncada

“Idee e azioni per la cultura”, è il tema al centro dell’incontro con le associazioni culturali promosso dal Comune di Sciacca e in programma il 22 gennaio, alle 18,  nella Sala Blasco del Palazzo comunale.

L’ incontro è aperto alle associazioni e le realtà che operano a Sciacca in vari ambiti: nel teatro, nella letteratura, nell’arte, nella musica, nella danza.

Il sindaco Fabio Termine e l’assessore Simone Di Paola invitano alla partecipazione quanti  contribuiscono allo sviluppo e promozione della cultura del territorio.

“Incontreremo – spiegano – il sindaco Fabio Termine e l’assessore Simone Di Paola – chi opera da tanti anni in città, facendola crescere con innumerevoli attività in diversi campi. L’obiettivo è quello di un confronto. Ci metteremo innanzitutto in ascolto, per acquisire nuove idee, nuove proposte, da trasformare in azioni, da inserire in un programma di iniziative e di progetti che contenga delle priorità condivise e su cui lavorare intensamente sottoponendole anche a enti di livello superiore, come la Regione Siciliana. Sciacca vanta con orgoglio importanti realtà e personalità che meritano la massima attenzione delle istituzioni a ogni livello, non solo locale. E in questo 2025 vogliamo dire la nostra come città di cultura”.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Uno spazio dedicato all’arte e alla cultura a disposizione degli agrigentini e dei turisti

Agrigento, sarà pronto entro l’estate il Centro culturale Hardcastle

Cosa fa un’ostetrica?

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras

“Favara for Ukraine: tre anni dopo la missione umanitaria”

Alla Farm Cultural Park la proiezione del documentario che racconta una straordinaria storia di solidarietà

“Cinque giorni di festa, allegria e sano divertimento”

Dal 28 febbraio al 4 marzo il Carnevale di Montevago. Il Programma