Fondato a Racalmuto nel 1980

Carnevale di Sciacca, le prime novità dell’edizione 2025

La società Futuris srls, che si è aggiudicata l’organizzazione dell’evento: “Si preannunciano grandi sorprese”

Carnevale Sciacca. Foto di Raimondo Moncada

Carnevale di Sciacca, la società Futuris srls, che si è aggiudicata l’organizzazione dell’evento, anticipa le prime novità dell’edizione 2025.

“Nei prossimi giorni partirà – si legge nella nota della società – una massiccia campagna pubblicitaria con grandi affissioni che coinvolgerà non solo tutte le principali città siciliane da Catania a Palermo, ma anche gli aeroporti dell’isola. Inoltre, per la prima volta nella storia del Carnevale sarà avviata una campagna pubblicitaria sulle reti Mediaset. A ciò si affianca anche una capillare pianificazione pubblicitaria sui social media, già iniziata sui canali ufficiali della manifestazione”.

Il programma del Carnevale, “oltre alle tradizionali sfilate dei carri allegorici e spettacoli sul palco allestito in Via Allende, prevede tantissime attività collaterali; sono solamente attesi i nomi degli ospiti che saranno annunciati durante la conferenza stampa che si terrà nelle prossime ore, ma si preannunciano grandi sorprese”.

Nei prossimi giorni Futuris, insieme al Comune di Sciacca, terrà una conferenza stampa per comunicare ulteriori dettagli del Carnevale di Sciacca 2025 che si terrà in 5 Corsi Mascherati nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 febbraio, venerdì 28 febbraio, sabato 1 e domenica 2 marzo. La Futuris ha inoltre proposto al Comune di Sciacca “una serie di attività da realizzare nel centro storico, tra le quali “Arriva la Festa, il tradizionale evento di presentazione dei gruppi mascherati in concorso che si terrà sul palco allestito in Piazza Angelo Scandaliato, sabato sera 15 febbraio a partire dalle ore 20.00.

“Si sta lavorando anche – comunica la società – ad alcune installazioni di carri allegorici che potrebbero adornare la Piazza Angelo Scandaliato durante tutti i giorni del Carnevale. Confermata la proclamazione dei vincitori, che sarà realizzata l’ultima sera di Carnevale, direttamente sul palco, prima del rogo del Peppe Nappa. In quell’occasione, la Futuris presenterà il manifesto del Carnevale di Sciacca 2026 avviando la promozione del prossimo Carnevale con un anno di anticipo, grazie all’affidamento pluriennale. Confermati, inoltre,  lo spettacolo pomeridiano dei gruppi mascherati sul palco principale, il Kids Village nel Giardino del Museo del Carnevale e il Luna Park”. Iniziative che – sottolinea la Futuris -“hanno riscosso uno straordinario successo durante la precedente edizione”.

Il Programma delle giornate è già disponibile sul sito internet ufficiale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

.

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Concorso Letterario Nazionale “Raccontami, o Musa…”

Il 15 febbraio la cerimonia di premiazione al Teatro “Re Grillo” di Licata

Fuoco di Sant’Antonio, la malattia che può colpire qualsiasi età

Salute. E' causata da un virus insidioso che si nasconde nel nostro corpo.

Premio di Arte e Cultura Siciliana “Ignazio Buttitta”

Indetta la XXVI edizione. Ecco come partecipare 

Allerta Meteo

Protezione Civile del Libero Consorzio di Agrigento attiva sala operativa e numero verde per le emergenze